infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

PRIMAVERA IN VAL D’ORCIA Viaggio fotografico

  • posti esauriti!
slide
slide

Se ti piace la fotografia di paesaggio questo workshop è davvero imperdibile: avrai la possibilità di immortalare le più iconiche vedute della Val d’Orcia, un panorama celebre in tutto il mondo.

Lezioni teoriche, sessioni pratiche di scatto e post-produzione: un workshop completo per migliorare le tue capacità e realizzare fin da subito qualche scatto da incorniciare.

Il programma del workshop prevede fino a 6 sessioni pratiche di scatto sotto la guida dei docenti! Prima di ogni sessione di scatto terremo un briefing per illustrarti gli aspetti tecnici che potrai mettere in pratica nella successiva sessione di scatto. Questo ti permetterà di sfruttare al massimo la sessione di scatto e di realizzare subito splendide immagini.

La visione collettiva e il commento delle foto dei partecipanti è un importante momento di confronto costruttivo, fondamentale per la crescita e la maturazione della tua personale esperienza fotografica.

Le sessioni di post-produzione, svolte in aula con proiettore, completano l’esperienza del workshop con una serie di attività interattive che ti permetteranno di realizzare subito la tua fotografia di tipo startrail e di migliorare le foto scattate, grazie ai consigli del docente Gabriele Lorenzini, Adobe Certified Expert in Photoshop Lightroom e fondatore del sito lightroomcafe.it, il principale sito italiano su Lightroom.

Lezioni in aula, sessioni pratiche di scatto, workshop di post-produzione L’obiettivo del workshop è insegnarti tutto quello che ti serve per realizzare splendide fotografie di paesaggio nelle varie condizioni di luce in cui troveremo a scattare: al tramonto, all’alba, di notte con l’oscurità completa per immortalare la Via Lattea e il movimento delle stelle.

La bellezza del luogo ti permetterà di creare da subito immagini meravigliose che potrai ulteriormente migliorare grazie alle tecniche e ai consigli che ti daremo durante le sessioni di post-produzione in aula.

Questo workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico e utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione.

Il nostro insegnamento continua anche dopo il workshop! Al termine del workshop sarai invitato in un gruppo riservato su facebook in cui potrai condividere le tue foto con i docenti e gli altri partecipanti, per richiedere commenti, opinioni e consigli.

Inoltre potrai partecipare a un concorso fotografico esclusivo che ti darà grande visibilità sul web e la possibilità di vincere importanti sconti sugli eventi FotoCorsi.

Tutte le foto che vedi in questa pagina sono state scattate nelle stesse location in cui si svolgerà questo workshop.

Gabriele Lorenzini

Gabriele Lorenzini

Professionista specializzato in fotografia fine-art di paesaggio, wedding e corporate.

La sua predilezione per la fotografia di paesaggio lo porta a viaggiare spesso in Italia e all’estero: nel suo portfolio troviamo fotografie di Islanda, Stati Uniti, Irlanda, Inghilterra, e delle magnifiche località italiane. Coltiva quotidianamente la propria passione cimentandosi anche con fotografie corporate, still-life, wedding, ritratti ed eventi legati alla moda e allo spettacolo. Si dedica attivamente all’insegnamento delle migliori tecniche di scatto e post-produzione grazie a corsi, workshop e viaggi fotografici organizzati. Dopo la maturità scientifica, nel 2005 si laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Bologna e da quel momento lavora per diverse aziende del settore IT ricoprendo vari ruoli, dal sistemista al commerciale, al responsabile IT. Nel 2009 Gabriele diventa Adobe Certifed Expert in Photoshop Lightroom (ACE), una certificazione riconosciuta a livello internazionale rilasciata da Adobe a seguito di un esame specifico. Nel 2010 decide di creare il sito LightroomCafé (sito web), attualmente la più importante risorsa italiana su Adobe Lightroom, con il preciso scopo di condividere la sua conoscenza di Adobe Lightroom e di creare una vivace community di appassionati di questo software.