infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

Corso "come vestirsi con stile" a Brescia

slide
slide
slide

COSA'E' PER NOI LO STILE

Il termine stile è diventato ormai di pertinenza quasi esclusiva del mondo dell'immagine come sinonimo di eleganza e raffinatezza.

Questo è il motivo per cui in questo corso si parla dello stile applicato all'eleganza nel vestire e al modo di apparire di una persona. Verrà insegnato a sviluppare un senso personale dell'eleganza e a sapersi adattare con semplicità e naturalezza alle varie circostanze della vita in modo pratico e divertente!

Il corso spazia dalla valorizzazione della personalità all’affermazione di uno stile, alla costruzione di un look. Non sono richiesti particolari prerequisiti e conoscenze se non la voglia di imparare a valorizzarti.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Questo corso è pensato per fornire i principali strumenti di styling, per creare una nuova moda della persona che si adatti nel tempo e nello spazio. Saranno prese in esame alcune icone della moda, che diventeranno simboli da seguire, imitare e sfidare. Saprai valorizzare il tuo corpo e il tuo abbigliamento cosi’ da non apparire più come “un” soggetto, ma come “il” soggetto. Imparerai a conoscere tutti quei piccoli segreti che ti faranno apprezzare l’elegante naturalezza della tua persona: saprai piacere ma soprattutto, saprai piacerti. Potrai conoscerti meglio attraverso un’analisi della morfologia del corpo, che ti aiuterà a percepire meglio l’importanza di alcuni dettagli ritenuti fondamentali nel campo della moda. Realizza il tuo look personale: inizia ad amarti, sorridendo e imparando a valorizzare tutto quello che sei.

Alessia Rubagotti

Alessia Rubagotti

Stilista di moda in perenne ricerca di nuove aspirazioni

Si occupa di abbigliamento donna e pelletteria, creando un personaggio attorno alla sua immagine, che chiama “l’Alì”: un compromesso fra un’artigiana ad hoc ed una teatrante. Alessia collabora come consulente d’immagine presso aziende di vario genere e lavora come stylist freelance con uno stile volutamente ‘retrò’ perché, dice, “siamo il frutto del nostro passato: che non è da rinnegare, bensì da reinterpretare con il proprio sentore, una volta ingerito e rielaborato”. Il filo che unisce tutti gli accessori delle sue collezioni è il racconto: ogni pezzo compone una parte della storia di cui vuole parlare con la sua arte, dove l’ironia diventa ingrediente fondamentale della narrazione. Alessia ama il suo lavoro perché ama l’arte intesa a 360 °. L’arte come punto fermo delle sue creazioni. Arte che significa amore, ossigeno, pensiero e creazione. Ama infatti il lato psicologico che si cela nello style: ritiene che la prerogativa fondamentale dell’arte sia il poter donare un sorriso, questo è il suo più grande intento. “Come dice il mio amico Alberto Casiraghy: 'l’arte è un mistero che ha ali di farfalla.' L’importante è non permettere a nessuno di toglierti la polverina dalle ali.”

CASCINA MAGGIA

Via Maggia, 3, 25124 Brescia (BS) percorso

Caratteristica struttura della fine del Cinquecento, ora ospita un Bed & Breakfast, un Ristorante, Sale Riunioni e un'Area di Servizio Camper. Vicino all' uscita Brescia Centro si colloca in località S. Polo in un’area in mezzo al verde a pochi minuti dal centro città, dotata di ampio parcheggio interno e a disposizione gratuitamente per chi segue il corso.