infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

Corso base di wedding planning a Brescia

slide

COS’È PER NOI IL WEDDING PLANNING:

Il Wedding Planner è colui che progetta, organizza, assiste, supervisiona e realizza ogni singolo aspetto legato al matrimonio curando la regia, l’atmosfera e lo svolgimento dell’intero evento. Deve essere, pertanto, un professionista preparato e attento. Questo corso è dedicato sia alle aspiranti wedding planner, che hanno la curiosità di affacciarsi al mondo dell’organizzazione di eventi, ed in particolare all’ organizzazione di matrimoni, che alle future coppie di sposi, decisi ad organizzare e strutturare in modo autonomo il giorno più importante della loro vita, e che necessitano delle principali linee guida necessarie alla buona riuscita dello stesso. Un evento, per essere ricordato, deve emozionare chi lo crea e chi ne è ospite e per riuscire al meglio, sono necessarie una preparazione e un’attenzione specifiche, che il nostro corso ti vuole offrire.

La prima giornata del corso verterà su tutto l'aspetto organizzativo di cui il wp deve occuparsi, come la stesura del budget e le tecniche di controllo in working progress, il diagramma di gantt, come gestire il rapporto con clienti, con i fornitori, come sceglierli e come stipularne i relativi contratti, la gestione delle tempistiche, la scelta dello stile del matrimonio e del suo allestimento, del fil rouge e della mise en place e molto altro ancora. In definitiva un corso completo per quanto riguarda tutta l'organizzazione di un evento: dall'incontro con i clienti, alla stesura di una bozza, al progetto verio e proprio

La seconda giornata sarà invece interamente spesa presso due fornitori: una location di livello medio/alto per quanto riguarda la ristorazione e una visita presso delle affermate flower designer. In questi due appuntamenti sarà possibile vedere e imparare direttamente sul campo il tipo di relazione da instaurarsi con i fornitori e ad ascoltare direttamente dagli esperti specifici del settore come si organizza e si gestisce il lato catering e il lato addobbi floreali a seconda dello stile su cui abbiamo scelto di costruire l'evento.

Mario Bertucci

Mario Bertucci

Ogni Matrimonio, Un Giorno Indimenticabile.

Titolare di una delle prime agenzie di Wedding Planning del territorio inizia a collaborare come wedding planner nei primi anni 2000 durante gli studi universitari. Numerose le esperienze nell’organizzazione di eventi mondani prima e nelle pubbliche relazioni, per approdare in seguito, nel 2005 al mondo del wedding di alto livello. Importanti esperienze nelle redazioni di alcune testate giornalistiche, come il Giornale di Brescia, gli hanno permesso di affinare le arti comunicative diventando responsabile “comunicati stampa” di diverse società. Prima della laurea in ingengeria gestionale presso l'Università degli studi di Brescia scrive tre romanzi storici mentre la sua passione e la sua abilità nell’organizzazione e nella pianificazione di Matrimoni continuano a crescere e migliorare. Alla fine del 2010, dopo altri 5 anni dedicati alla consulenza nel mondo del Wedding decide di aprire, con altri esperti del settore, la DREAMING SOLUTION Wedding Planner che in pochi anni diventa uno dei punti di riferimento a livello internazionale per i matrimoni made in Italy. Sebbene la maggior parte degli eventi vengano svolti tra le rive del Lago di Garda in territorio bresciano o veronese, la sua consulenza e le sue abilità nell’organizzazione dei matrimoni è stata richiesta anche all’estero per cui ha organizzato eventi in diversi Paesi.

SEDE CORSO WEDDING PLANNER DI BRESCIA

VIA OLIVELLI, 24, 25020 Flero (BS) percorso

Facile da raggiungere, a 10 min dal centro di Brescia. Bisogna arrivare alla rotonda dei Pilastroni di via Corsica e girare a sinistra, c'è l'indicazione FLERO. Da li 4 km e si arriva alla rotonda di FLERO della Banca san Paolo. La location si trova dietro la Banca in via Olivelli 24. Parcheggio Libero.