infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

Corso base di fotografia di matrimonio a Brescia

slide

Si può realizzare un servizio fotografico di matrimonio in modi totalmente differenti tra loro: i diversi stili vanno dalla posa classica al racconto fotogiornalistico. Indipendentemente che tu voglia creare delle immagini artistiche o delle immagini che raccontino vere emozioni, saranno illustrati quali sono i momenti salienti del matrimonio e quali scatti non possono assolutamente mancare.

Qualsiasi sia il tuo stile preferito, verrano illustrati i trucchi per tirare fuori degli scatti “giusti” con un approccio semplice ma ben ponderato anche in situazioni difficili.

Verranno prese in esame numerose fotografie da cui si potrà prendere spunto per gli scatti che verranno eseguiti durante il workshop. Il docente vi seguirà in tutte le fasi di esercitazione pratica arricchendole di altre nozioni teoriche.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giornata full immersion 8 ore circa.

- accoglienza partecipanti

- proiezione immagini d’esempio.

- consigli su che tipo di attrezzatura utilizzare per fare questo genere di fotografia.

- illustrazione di una giornata tipo con la spiegazione dei tempi e delle regole che la scandiscono.

- break

- due sessioni fotografiche con una coppia di modelli, makeup artist e allestimenti in location.

- basi di postproduzione e presa in esame di alcuni scatti che i partecipanti effettueranno durante la giornata di workshop


E' consigliato avere una propria attrezzatura fotografica, reflex digitale o analogica. A fine corso riceverai un attestato.


Vuoi diventare un professionista e approfondire il tema? Metti in pratica le nozioni del base con il corso in modalità EXPERT

Rossella Putino

Rossella Putino

Il suo stile e la sua passione si riconoscono immediatamente nei suoi scatti.

Rossella Putino nasce a Tiggiano, in provincia di Lecce, l'8 ottobre di 32 anni fa. I suoi genitori, entrambi fotografi, le trasmettono fin da piccola la passione per la fotografia. I primi passi li muove proprio nel laboratorio del padre, dove affascinata dalla magia dello sviluppo dei negativi, inizia ad imparare. Dopo aver conseguito una laurea in filosofia all'Università di Lecce, nel 2003, segue il suo cuore trasferendosi a Varese. Qui sceglie di fare davvero della fotografia la sua professione e comincia a frequentare diversi corsi e workshop. Con passione e umiltà fa pratica nei differenti generi fotografici. Anche se si specializzerà quasi naturalmente nella fotografia di matrimonio, è fotografa ufficiale per diverse aziende dai marchi riconosciuti in italia e nel mondo. Attratta particolarmente dallo stile reportagistico ormai di moda negli ultimi anni, Rossella sviluppa un gusto particolare che fa della fotografia di matrimonio non più un servizio stantìo dalle pose classiche ma un racconto frizzante ed emozionante di una giornata unica. Il suo stile e la sua passione si riconoscono immediatamente nei suoi scatti.

VILLA BUTTAFAVA

via trento 20, 21012 Cassano magnago (VA) percorso