infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

Corso base di Fotografia a Brescia

slide
slide
slide

COS'E' PER NOI LA FOTOGRAFIA:

Fotografare può assumere diversi significati: imprimere indelebilmente l’attimo che fugge, fissare un ricordo o semplicemente creare splendide immagini che dureranno nel tempo. A fianco della tecnica fotografica è quindi importante sviluppare una spiccata sensibilità sul piano espressivo.

Ormai Compatte e Reflex digitali sono molto diffuse ed accessibili, vogliamo quindi insegnarti a trarre il massimo delle potenzialità in campo tecnico e artistico.

Ci piace pensare ad un percorso che possa essere semplice e lineare e che potrai eventualmente e successivamente approfondire con workshop tematici.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Grazie a classi a numero chiuso e ai migliori insegnanti riusciamo a offrirti la massima qualità possibile. Il nostro corso di fotografia si occupa non solo di darti le basi teoriche ma anche di farti conoscere in profondità le caratteristiche e potenzialità della tua macchina fotografica aiutandoti a usarla in modalità manuale. Ti proporremo quindi sia una parte pratica che e una parte teorica.


PROGRAMMA DETTAGLIATO

- cenni di storia e cultura fotografica

- guida all'acquisto: macchina, obiettivi, accessori.

- saper usare in modalità manuale una macchina fotografica, sia in aula che in esterni (tempi, diaframmi, ISO, profondità di campo e tecniche avanzate)

- trucchi e spunti per ritratti e paesaggi. Scscelta dell’inquadratura e regole di composizione, regola dei terzi, sezione aurea, tecniche di psicologia e rapporto col soggetto

- formati di salvataggio (JPEG vs RAW)

- basi di post produzione

E' consigliato avere una propria macchina fotografica, non importa che sia una reflex o una compatta, digitale o a pellicola. Il corso è utile anche se non hai ancora una e vuoi capire quale modello sia più indicato rispetto alle tue esigenze.


Ti verranno fornite le dispense delle lezioni e a fine corso riceverai un attestato di partecipazione.

Francesco Cancarini

Francesco Cancarini

Per Francesco la fotografia è un modo di vivere, da sempre.

Fotografare? Non è fermare un’emozione ma ricrearla. Uno stile? Cerco di reinventare la realtà. Questo è Francesco Cancarini. Questo è quello che Francesco trasmette ai suoi alunni in quanto parte fondamentale della sua carriera e del suo stile di vita. Realizza il suo primo porfolio all’età di tredici anni, fotografando auto da rally. A diciassette anni invece effettua il suo primo servizio in trasferta a Milano per una compagnia di teatro. A Francesco piace riprendere il movimento in corsa; gli piace rincorrere la luce. Una luce forzata: i suoi lavori sono spesso caricature della realtà; nella rielaborazione di un’immagine catturata emerge l’anima del fotografo e con essa la personalità del colore. Ad oggi sperimenta la pubblicità nella fotografia e le contaminazioni dell’immagine con l’arte e con gli stili della pittura. Francesco ama la manualità che caratterizza la fotografia e la fantasia che contraddistingue ogni scatto: costruire, smontare, ricostruire. Partendo dallo still life mira a fondere elementi appartenenti a stili diversi: ecco perché ama il suo lavoro e ama poterlo condividere con altri: insegnando incontra nuovi modi di essere persona e quindi nuovi modi di essere fotografia.

STUDIO FOTOGRAFICO_BRESCIA

Via Chiesanuova, 49, 25125 Brescia (BS) percorso