infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

Workshop fotografia Action - Snow a Brescia

slide
slide

COS'E' PER NOI LA FOTOGRAFIA ACTION:

È un workshop sulla fotografia d'azione dedicato a chiunque voglia realizzare foto di soggetti in movimento e pensato in particolar modo per persone appassionate sia di sport che di fotografia. Il corso è di livello intermedio, valido sia per chi vuol cominciare a scattare con soggetti in movimento, avendo già una base di tecnica fotografica, ma altrettanto valido anche per chi, ad esempio, vuole perfezionare l’utilizzo del flash. Durante il workshop ci si sposterà a piedi per fotografare gli sportivi che si esibiranno per te. A fine giornata sarai in grado di fare splendide foto in movimento ai tuoi amici che fanno sport come snowboard o sciano.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Si parlerà dell’uso del flash e il punto in cui atleta e fotografo devono sincronizzarsi per ottenere uno scatto valido calibrando la luce, l’inquadratura, la posizione del corpo e il giusto momento dell’evoluzione. Vogliamo aiutarti a imparare come creare splendide immagini con quello che hai a disposizione e non utilizzando obbligatoriamente attrezzature troppo complesse e economicamente inaccessibili.

Per chi è più esigente però ci saranno a disposizione potenti flash esterni di ultima generazione Profoto Off-Camera System. Strepitosi per molti generi fotografici, sono noti per dare il meglio di sé proprio con la fotografia action. Ne sono usciti due modelli, il B1 (vincitore l’anno scorso del TIPA award come “Best Professional Lighting System”) e B2.

REQUISITI:

I requisiti minimi di attrezzatura che devi avere per partecipare al corso sono: macchina reflex con obiettivi intercambiabili. Avere un proprio flash, incorporato o a slitta, è suggerito ma non obbligatorio. Non è necessario esser particolarmente sportivi o atletici*, è un evento legato alla fotografia. Se volessi sciare puoi portare la tua attrezzatura.

COSA IMPARERAI:

Action Photography: tecniche fondamentali / Preparazione e trasporto dell’attrezzatura / Scelta delle ottiche / Mettere a fuoco soggetti in veloce movimento / Imparare a fotografare usando la tecnica del panning / Utilizzo dei flash speed light esterni a slitta e uso del flash della macchina / Introduzione all’utilizzo dei flash di alta gamma Profoto Off-Camera Flash System.

COSA E' INCLUSO:

L’accesso in motoslitta all’IndianPark Snow Center che sarà la nostra location / L’utilizzo guidato, per tutta la durata del corso, degli strumenti di alta gamma Profoto Off-Camera Flash.

COSA NON E' INCLUSO:

Pasti e bevande. Per la pausa pranzo se lo desideri puoi mangiare con il docente al rifugio dell’Indian Park / Eventuale alloggio, se desideri fermarti a dormire possiamo suggerirti alcune soluzioni a prezzi super vantaggiosi, richiedici info per tempo.


*lo snowpark IndianPark è sulle piste di cervinia ed è ad alta quota (2700 m), per cui è sconsigliato a chi avesse problemi di salute legati a quote superiori a 800 m.

Marco Scarpa

Marco Scarpa

Marco Scarpa è un fotografo professionista, da oltre vent’anni autore di reportage da tutto il mondo, tra cui Patagonia e Circolo Polare Artico. Appassionato scialpinista, amante della montagna, ha sempre avuto nel cuore la figura leggendaria di Walter Bonatti. Ha lavorato con numerose case editrici e per molti celebri marchi. Collabora in qualità di esperto con il mensile Photo Professional-Canon Edition.

SEDE WORKSHOP ACTION PHOTOGRAPHY

BREUIL-CERVINIA località FORNET, 11028 Cervinia (AO) percorso

Situato a 2668 metri, l’IndianPark di Breuil-Cervinia è uno degli snow center più conosciuti e amati d’Italia.

Un vasto “parco” riccamente attrezzato di dune, dossi, ostacoli e rampe appositamente studiate per essere il regno delle varie discipline degli sport estremi invernali.

Se parteciperai con noi al Cervinia Action Photography Workshop 2015 sarà anche il tuo regno, perché è lì che fotograferai con noi gli scavezzacollo dello snowboard e dello sci freeride.

slide

Promo due giorni

Se ti fermi per due giornate, sia il sabato che la domenica, avrai uno sconto del 25% sul costo della seconda giornata.

La quota della seconda giornata sarà quindi di soli 112 euro.

Se avrai assimilato bene i concetti della prima giornata, il docente potrà approfittarne per introdurti a nozioni più avanzate.

Inoltre se ti fermi possiamo indicarti un buon posto a dormire a prezzi molto calmierati. Se però desideri chiederci informazioni per un eventuale pernottamento, è consigliabile farlo con almeno una settimana di anticipo, scrivendo a info@timelab.it