infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

Corso di AROMATERAPIA a Brescia

slide
slide

COS'E' PER NOI L'AROMATERAPIA:

Per "aromaterapia" s'intende un metodo curativo olistico che può agire su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l' uso di oli e fragranze. Gli oli essenziali possono essere utilizzati per creare unguenti, creme, per massaggi, bagni rilassanti e per la diffusione nell'ambiente. Essi sono sostanze altamente volatili, che proprio grazie a questa caratteristica colpiscono facilmente il nostro olfatto. Sono fluidi preziosi, dal dolce profumo, estratti da molte varietà di piante e sono anche materiali pregiati per la creazione dei profumi più ricercati.

Che cos'è un Profumo? E’ un’immagine, un’emozione, un carattere. Creare il proprio profumo significa ritrovare se stessi, riconoscersi, darsi un odore che possa ispirare, avvolgere, qualcosa creato con le proprie mani e legato a se stessi nel profondo.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Durante il Corso di Aromaterapia e Profumeria Botanica otterrai una base pratica e teorica per la creazione di profumi che tengano conto degli aspetti emozionali e sottili degli oli essenziali, in modo da creare sinergie olfattive adatte a ogni partecipante. Durante il corso sarà dato spazio anche alla storia della Profumeria per comprenderne gli sviluppi nelle diverse epoche e per riscoprire la relazione tra profumo, aroma, e pratiche olistiche.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Avrai a disposizione tanti oli essenziali da provare; sarà sia un corso teorico che pratico, dove potrai incontrare altre persone appassionate di una profumeria che sia anche sottile ed energetica, e non solo “olfattiva”.

Il corso sarà sia teorico che pratico e tratterà i seguenti argomenti:

- Cos'è un profumo personale e qual'è la sua composizione

- Le materie prime naturali

- Prove olfattive degli oli essenziali

- Composizione del profumo e sviluppo della propria Creatività con gli oli essenziali

- Caratterizzazione per il periodo autunno/inverno

- Studio da un punto di vista fisico e psicoaromaterapico degli oli essenziali

- Il Profumo come strumento di autoguarigione e di comprensione della propria realtà interiore

Elena Cobez

Elena Cobez

Aromaterapia e Profumeria botanica.

La dott.ssa Elena Cobez, laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, docente da più di dieci anni di Massaggio Ayurvedico e Aromaterapia, ha ideato il metodo “Healing through Scents and Consciousness” per l’apprendimento dell’Aromaterapia, con particolare attenzione agli aspetti olistici ed evolutivi dell’olfatto e alla tradizione erboristica ayurvedica e ippocratico-galenica. Tiene Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica in diverse sedi in Italia e cura la supervisione di operatori olistici.

CASCINA MAGGIA

Via Maggia, 3, 25124 Brescia (BS) percorso

Caratteristica struttura della fine del Cinquecento, ora ospita un Bed & Breakfast, un Ristorante, Sale Riunioni e un'Area di Servizio Camper. Vicino all' uscita Brescia Centro si colloca in località S. Polo in un’area in mezzo al verde a pochi minuti dal centro città, dotata di ampio parcheggio interno e a disposizione gratuitamente per chi segue il corso.