infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

Corso di teoria della PESCA a Brescia

slide
slide
slide

COS’E’ PER NOI LA PESCA?

Pescare è da sempre una delle attività più affascinanti che hanno accompagnato lo sviluppo della civiltà umana. Nei secoli quest’arte si è sviluppata fino a raggiungere livelli di tecnica e precisione elevatissimi. Saresti in grado di catturare un pesce anche se fornito di tutte le strumentazioni all’avanguardia? Pescatori professionisti sono pronti a condividere con te tutti i segreti su esche, ami, canne e mulinelli per far di te un provetto pescatore.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

La lezione teorica ti introdurrà in questo mondo fatto di pazienza e soddisfazione. Tutta la parte teorica comprenderà le attrezzature e il loro utilizzo, le varie strategie di pesca relative ai differenti ambienti e pesci, gli insetti e le relative imitazioni e con cenni sulla costruzione degli artificiali destinati ai predatori di acqua dolce e ti verranno spiegate tutte le tecniche e i segreti che potranno esserti utili sul campo. Nelle lezioni pratiche potrai poi metterti alla prova con le varie procedure e imparerai a improntare la tua esca, lanciare e catturare la tua preda. Il corso è aperto a tutti, e potrà essere completato con esperienze pratiche in torrente utilizzando tecniche di spinning o mosca.

PROGRAMMA

- Gli ambienti: cenni biologici (acque correnti, laghi) , ecosostenibilità & catch and release, gestione delle acque (ripopolamenti, specie invasive, regolamentazione)

- I pesci d’acqua dolce, con accenni tecnici per ogni specie

- La pesca con esche naturali: cenni biologici, tecniche (Pesca al Colpo, pesca a fondo, ledgering, Pesca all’inglese, Roubaisienne)

- La pesca con esche artificiali: Pesca a Spinning, Pesca a Mosca

Ogni corsista avrà a fine corso un attestato di partecipazione.

Luca Santenini

Luca Santenini

Guida esperta e amante della pesca

Luca ha una passione per la pesca incontenibile. E’ una guida e maestro di pesca a spinning e mosca in acqua dolce. Mette a disposizione la sua decennale esperienza maturata partecipando a gare internazionali e battute di pesca ricreativa. La sua passione è indirizzata alla pesca dei predatori, quali luccio, black bass, siluro, luccioperca e trota.

SEDE MILANO* - NOVOTEL

Viale Suzzani, 13, 20162 Milano (MI) percorso

Moderna struttura situata tra Milano Niguarda e viale Fulvio Testi, per una grande accessibilità da tutto l'hinterland Milanese. Per chi arriva da Milano con i mezzi è a due passi dalla nuova Metro M5 fermata Ca' Granda.

slide

FUORISEDE

OCCASIONE SPECIALE: Un corso organizzato per te che vivi fuori sede, ad un PREZZO VERAMENTE SPECIALE da non perdere assolutamente.

Si svolgerà con un calendario pensato per venire incontro alle tue necessità e potrai seguirlo comodamente anche se non abiti proprio a un passo dalla location!

In pratica il viaggio te lo offriamo noi!


*Il prezzo online è già scontato. Su questo corso non valgono altre promozioni attive e la promo è valida solo per chi non è residente nella città della location del corso.