infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

Workshop Video Action a Brescia

slide
slide
slide

COS’È PER NOI UN WORKSHOP DI VIDEO ACTION

È soprattutto un’esperienza unica, un workshop intenso che ti farà vivere l’emozione e l’adrenalina delle riprese action seguiti dai realizzatori di WILD in onda su Italia UNO.

Si tratta di un workshop video dedicato al mondo delle riprese “action” dove i partecipanti potranno apprendere le tecniche di ripresa e di montaggio relative a diverse discipline: mountain bike, bmx, parkour, snowboard, skate, kitesurf, windsurf, climbing e altri sport.

Il corso è strutturato sia per filmmaker alle prime armi sia per videomakers professionisti che intendono migliorare la loro tecnica di ripresa, in tutte quelle situazioni in cui il soggetto è in movimento. I partecipanti potranno lavorare insieme ad atleti professionisti a totale disposizione per le riprese.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Quello che vogliamo è svelare gli sforzi e i trucchi che stanno alla base di riprese spettacolari. Ti offriamo una parte teorica ed una parte pratica in cui potrai lavorare a stretto contatto con degli atleti. Durante la lezione teorica si affrontano tutti gli argomenti del filmare in azione: dalla sicurezza alla preparazione dell’attrezzatura, dalla messa a fuoco di un soggetto in movimento al rapporto che va instaurato con l’atleta.

Si utilizzeranno attrezzature di ultima generazione indispensabili per effettuare riprese d’effetto: dolly motorizzati Smart Slider Pro, Crane di piccole e medie dimensioni, microcamere Midland, attrezzatura subacquea, Steadycam, Sturdycam, i Droni di AerialView e le telecamera Highspeed, fondamentali per esprimere al meglio le evoluzioni dei rider! Imparerai ad utilizzare sia queste attrezzature professionali, sia a sfruttare al massimo ciò che hai già a disposizione.

Ogni corsista avrà a fine corso un attestato di partecipazione.

Paolo Aralla

Paolo Aralla

Azione e adrenalina sono le sue Passioni.

Paolo ama la natura e l'azione e riesce ad unire queste grandi passioni nelle sue riprese. Da anni realizza splendidi documentari naturalistici in tutto il mondo, reportage, riprese in high speed, riprese e fotografie aeree e molto altro. Produttore esecutivo e fondatore della Bapufilm è pure direttore della fotografia e regista per Sky Sport e National Geographic Channel. Dai suoi video scaturisce tutta la forza e la dinamicità sua e dei suoi soggetti. Natura e movimento vengono catturati con precisione e esperienza come si può vedere nel programma WILD, Oltrenatura su Italia Uno di sua realizzazione. Paolo sarà a tua disposizione per svelarti tutti i segreti che stanno dietro alle riprese video: catturare il movimento e l’azione è ciò che offre Paolo nei suoi corsi. Se il tuo sogno è diventare un videomaker, Paolo è la persona a cui rivolgersi.

CASCINA MAGGIA

Via Maggia, 3, 25124 Brescia (BS) percorso

Caratteristica struttura della fine del Cinquecento, ora ospita un Bed & Breakfast, un Ristorante, Sale Riunioni e un'Area di Servizio Camper. Vicino all' uscita Brescia Centro si colloca in località S. Polo in un’area in mezzo al verde a pochi minuti dal centro città, dotata di ampio parcheggio interno e a disposizione gratuitamente per chi segue il corso.