infoline +39.340.2283236 (lun-ven 10.00/19.00) oppure info@timelab.it

DIVENTA FAN

Escursione Enologica - BAROLO e TARTUFO a Brescia

slide

COS’E’ PER NOI UN'ESCURSIONE ENOLOGICA

Si tratta di un'occasione unica di vedere di persona come e dove nascono i vini delle migliori qualità sul nostro territorio.

Questo corso è rivolto a tutte le persone appassionate di vini ed interessate a sapere qualcosa in più rispetto alle classiche nozioni di base sul vino e vivere direttamente l'esperienza di una cantina o di un'azienda agricola.

Durante l'escursione potrai fare un tour e visitare un'azienda vinicola, cantina o enoteca, e potrai degustare direttamente dal luogo di origine i diversi vini che qui vengono prodotti con le pietanze più ricercate.

Vivrai in modo diretto ed inedito l'atmosfera, i sapori e i profumi tipici dell'attività vinicola, li dove l'uva migliore da vita al vino più pregiato.

Davide Cellamare

Davide Cellamare

Sommelier curioso e appassionato.

Davide muove i suoi primi passi più di 20 anni fa nel mondo del vino. Tutto iniziò proprio durante una cena galante quando il sommelier del locale chiese: “Va bene il vino”? Da li nacque la sua curiosità e la voglia di saperne di più. Qualche anno dopo, finita l’Università, si diploma sommelier e prosegue fino ad arrivare a relatore. La passione aumenta e si rafforza. Ottiene la certificazione di assaggiatore ufficiale di Olio E.V.O. Nello stesso tempo viaggia in tutto il mondo vitivinicolo internazionale e italiano, trasmettendo esperienze e situazioni vissute. Docente, relatore, degustatore sono tutti termini che gli appartengono, ma il più corretto è amante del vino. La passione che lo ha mosso è la stessa che mette negli incontri che tiene. Se fosse un vitigno quale sarebbe? Sicuramente il Nebbiolo!

ESCURSIONE ENOLOGICA - BAROLO E TARTUFO

Fr. Castelletto, 19, 12065 Monforte d’alba (CN) percorso