Seleziona una pagina

È il tuo sogno ma non sai come fare per diventare una make-up artist di successo? Sei un’appassionata nel settore del trucco e desideri approfondire le tue conoscenze in modo tale da trasformare la tua passione in un vero e proprio lavoro?

Queste domande affliggono un sacco di appassionate del settore beauty e make-up che sono alla ricerca del percorso da intraprendere per trasformare questa hobby in un vero e proprio lavoro. È bene tener presente che, se si desidera diventare una make-up artist di successo e soprattutto professionale, è indispensabile percorrere una strada in salita, fatta di studio, impegno e sicuramente anche un po’ di gavetta. Alla luce di queste considerazioni è perciò chiaro ed evidente che solo chi realmente è appassionato di questo settore avrà la forza e le energie necessarie per intraprendere questo cammino.

Molti make-up artist divenuti famosi sono spesso approdati in questo settore partendo da professioni completamente differenti, e rappresentano pertanto un punto di riferimento e un esempio per coloro che desiderano trovare spazio in questa industria. Per questa ragione è bene tener presente che non esistono regole precise per diventare una make-up artist di successo, bensì un ruolo fondamentale è rappresentato dalla passione, dall’umiltà e dalla voglia di imparare.

Umiltà, passione e impegno: le chiavi per diventare una make-up artist di successo

Il settore del make-up attualmente è uno di quelli in cui esiste maggiore competizione e concorrenza, soprattutto tra le giovanissime che sognano di maneggiare trucchi e pennelli per dar vita a vere e proprie opere d’arte su pelle.

Per questa ragione, per distinguersi dalla massa e diventare una make-up artist richiesta e stimata, è indispensabile non soltanto una base teorica, ma anche lo studio accurato di un tocco proprio, capace di conquistare e rendere uniche le tue lavorazioni.

Il modo di porsi, la voglia di sperimentare prodotti, ma anche l’interesse costante verso le novità del mondo del beauty, sono tutti requisiti indispensabili in questo ambito, che col tempo potrebbero fare la differenza. Leggere, informarsi, consultare riviste del settore, ma soprattutto partecipare a corsi di make-up tenuti da professionisti nell’arte del trucco, rappresenta però un passaggio fondamentale, alla base della formazione di una make-up artist di successo.

Noi di Timelab proponiamo, alle future make-up artist di successo, corsi con basi teoriche ma soprattutto pratiche per sviluppare le proprie capacità, perfezionarsi e soprattutto crescere in questo settore.

I livelli di corso offerti includono:

Ognuno di essi, tenuto da make-up artist professioniste, sarà corredato da dispense relative al contenuto delle lezioni e da un attestato rilasciato al termine del percorso. Verranno toccati diversi argomenti, dal make-up giornaliero per arrivare poi a quello destinato alle grandi occasioni.

I nostri corsi rappresenteranno un ottimo biglietto da visita che, unito ad un portfolio di eventuali lavori svolti, potrebbe aiutarti ad ottenere un posto come assistente di un professionista, così da permetterti di apprendere direttamente sul campo i trucchi del mestiere.

Come diventare una make-up artist di successo? Ora sai come fare, spetta a te la decisione di come iniziare il tuo percorso formativo.

Diventare make-up artist a Milano

Milano è senza ombra di dubbio la metropoli italiana della moda, punto di riferimento per stilisti di calibro internazionale.

La settimana della moda che si svolge due volte l’anno nel capoluogo lombardo vede modelle di fama internazionale sfilare sulle passerelle per la presentazione dei nuovi capi d’abbigliamento delle principali firme.

Diventare una make-up artist a Milano potrebbe aprirti le porte di questi eventi che, oltre a rappresentare un importante banco di prova per la tua carriera, potranno trasformarsi in occasioni per apprendere le tecniche dei più importanti professionisti di questo settore.

Stai sognando già questo momento? I nostri corsi possono rappresentare le fondamenta della tua professione, poiché sono pensati per assicurare una solida struttura alla tua formazione e trasformarti in una vera esperta del settore. Cogli al volo l’occasione, sfrutta il trampolino di lancio rappresentato dai nostri corsi ed inizia la tua ascesa verso una brillante carriera da make-up artist.

Abiti in Lombardia? Ecco due dei nostri corsi a Monza e Bergamo