Seleziona una pagina

Sei alla ricerca di un corso per barman a Bergamo? Sei ambizioso e deciso ad imparare le basi per intraprendere questa professione? Pensi di avere le capacità per iniziare il percorso di bartender?

Diventare barman non significa soltanto essere in grado di miscelare distillati e bevande per realizzare cocktail, ma al contrario è un lavoro dinamico e stimolante che richiede anche una formazione teorica dalla quale partire.

Imparare ad utilizzare mixer e shaker, conoscere la differenza tra pestati e frozen, ma anche quella tra distillati, alcolici e bevande impiegate per andare a creare cocktail realmente buoni ed apprezzati. Non si tratta infatti di un insieme indistinto di sostanze, ma ogni barman deve conoscere precisamente la miscela di ogni cocktail, nonché la metodologia per miscelarli alla perfezione, con lo scopo di dar vita a preparazioni magiche e gustose.

Per queste ragioni è indispensabile intraprendere uno specifico percorso formativo, ovvero un corso per barman pensato per fornire le nozioni basilari per questa attività, aprendo poi le porte al mondo del lavoro a coloro che decideranno di seguire questo percorso.

Iscriviti al nostro corso barman a Bergamo!

Timelab: corsi barman a Bergamo con attestato di partecipazione

I nostri corsi per barman a Bergamo sono pensati per andare a dare tutte le nozioni più importanti per coloro che desiderano intraprendere questa professione.

Accanto ad alcune nozioni teoriche, si passerà poi alla pratica, andando a creare alcuni cocktail e longdrink, ed ai partecipanti verranno rilasciate dispense contenenti tutto quanto studiato. Il programma dei nostri corsi per barman a Bergamo prevede:

  • Analisi delle tipologie di bar e delle mansioni del personale
  • Informazioni in merito all’allestimento del banco e della sala bar
  • Suggerimenti su come effettuare il rifornimento delle forniture del banco bar e sulla gestione del magazzino
  • Tecniche di accoglienza e comunicazione con il cliente
  • Conoscenza delle attrezzature e loro uso
  • Conoscenza di vini, spumanti, champagne, birre, distillati e liquori
  • Tecniche di preparazione dei cocktail, pre-mix e versaggio
  • Conoscenza del grado alcolico di cocktail e longdrink
  • Analisi delle fasce orarie più idonee per il consumo di cocktail
  • Composizione contemporanea di più cocktail, taglio frutta, freestyle e movimenti acrobatici.

La parte pratica del corso di barman darà la possibilità agli allievi di cimentarsi direttamente a contatto con il pubblico, per prender sicurezza e dimestichezza nel mestiere, nonché rapportarsi con la clientela e lavorare sotto pressione.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dove verranno riportate le competenze apprese da ogni singolo partecipante.

Non perdere l’occasione di trasformare il tuo sogno in realtà. Richiedi informazioni ed iscriviti subito ai nostri corsi per barman a Bergamo e Brescia.