Seleziona una pagina

Se il tuo desiderio è quello di prender parte ad un corso per barman a Busto Arsizio per trasformare in realtà il tuo sogno di intraprendere questa professione, noi di Timelab possiamo aiutarti.

Intraprendere la professione di barman prevede un grande impegno, sia per quanto riguarda lo studio che la pratica, senza dimenticare gli orari estremamente impegnativi che accompagnano questa professione. Essere un bartender non prevede solamente la capacità di miscelare distillati e bevande, bensì racchiude un concetto ben più complesso ed approfondito che richiede necessariamente anche una formazione teorica dalla quale partire.

Acquisire le competenze tecniche, ma anche quelle pratiche, ovvero imparare a maneggiare gli attrezzi del mestiere con estrema padronanza e semplicità. Conoscere la differenza tra la vasta gamma di alcolici esistenti, nonché le migliori tecniche per miscelarli dando vita a cocktail buoni ed apprezzati dalla clientela.

Ma quindi, come fare per diventare barman? Partecipando ad un corso per barman a Busto Arsizio o Legnano, ovvero quelli organizzati da Timelab.

Partecipa ai corsi per barman a Busto Arsizio di Timelab, la tua partecipazione sarà certificata dal relativo attestato

I nostri corsi per barman a Busto Arsizio e Legnano prevedono un programma intenso e molto interessante, che affianca l’aspetto teorico a quello pratico, consentendo ad ogni partecipante di sperimentare direttamente sul campo quanto appreso nel corso delle lezioni.

Nel nostro percorso formativo accompagneremo i nostri allievi insegnando loro:

  • La differenza tra le tipologie di bar e le mansioni assegnate al personale
  • Nozioni relative all’allestimento del banco e della sala bar
  • Suggerimenti su come effettuare l’approvvigionamento delle forniture per il banco bar e la gestione delle scorte di magazzino
  • Tecniche di accoglienza e di comunicazione con la clientela
  • La conoscenza delle attrezzature ed il metodo di utilizzo delle stesse
  • Conoscenza di vini, spumanti, champagne, birre, distillati, liquori e loro caratteristiche principali
  • Tecniche di preparazione dei cocktail, pre-mix e versaggio
  • Conoscenza del grado alcolico di cocktail e long drink
  • Come preparare un happy hour
  • Lezioni pratiche di preparazione cocktail.

Al termine del nostro corso per barman a Busto Arsizio o Legnano riceverai un attestato di partecipazione che certificherà il lavoro svolto e le nozioni apprese durante il percorso formativo.

Scegli di partecipare ad uno dei corsi per barman organizzati da Timelab. Apprenderai quello che ti interessa realmente e potrai tentare di trasformare la tua passione in una vera e propria professione a tempo pieno.