Seleziona una pagina

Mixer, shaker e cocktail sono la tua passione? Prender parte alla movida notturna e incontrare sempre nuova gente nel corso del tuo orario di lavoro, sarebbe per te un vero e proprio sogno nel cassetto? Allora iscriviti ad un corso barman a Como e Lecco per trasformare in realtà la tua passione.

Questa figura professionale è sempre più richiesta e al contempo moltissimi giovani sono attratti da questa opportunità. Da un lato la possibilità di prender parte attivamente alla vita notturna di un locale, dall’altra la semplicità con la quale poter ampliare le proprie conoscenze, l’interesse e il desiderio di creare cocktail sempre nuovi e, non in ultimo, anche i guadagni dati dalla professione di bartender. Questi sono aspetti che indubbiamente creano un fascino particolare attorno a questa figura.

Ma come fare per diventare barman? Non basta infatti la semplice passione per farne una professione, ma è indispensabile conoscere profondamente questo ambiente lavorativo. Non soltanto la capacità di maneggiare gli attrezzi del mestiere e conoscere gli ingredienti di pestati e frozen più conosciuti, ma è indispensabile apprendere le basi teoriche, le caratteristiche dei singoli alcolici e bevande, nonché la metodologia per miscelarli come si deve.

Per questa ragione prender parte ad un corso di barman a Como e Lecco organizzato da Timelab, potrebbe rappresentare la soluzione vincente, nonché quella che ti darà la possibilità di trasformare in realtà il tuo sogno nel cassetto.

Timelab: partecipa al nostro corso barman a Como

Il bartending non è un gioco, bensì una professione che richiede una formazione ben specifica, tempo e sacrificio.

Non si può pensare di intraprendere una professione senza però averne le basi teoriche e pratiche per svolgerla nella maniera migliore, con serietà e competenza. Il barman, a differenza di ciò che si possa pensare, deve avere molte competenze e conoscere parecchie cose prima di operare al servizio del pubblico.

I corsi per barman organizzati a Como e Lecco ed in molte altre città da Timelab, prevedono un programma intenso, un percorso formativo pratico e teorico durante il quale apprenderete le nozioni indispensabili per entrare in questo settore impiegatizio.

  • Riconoscere e differenziare le tipologie di bar e le mansioni assegnate al personale
  • Apprendere la metodologia di allestimento del banco e della sala da bar
  • Imparare a gestire l’approvvigionamento delle forniture e le scorte di magazzino
  • Apprendere le tecniche di accoglienza e di comunicazione con la clientela
  • Conoscere attrezzature e metodologie di impiego delle stesse
  • Conoscere le caratteristiche di spumanti, vini, champagne, birre, distillati e liquori
  • Apprendere le tecniche di preparazione e le tipologie di cocktail
  • Conoscere il grado alcolico di cocktail e long drink
  • Imparare la preparazione di un happy hour
  • Applicare direttamente sul campo le tecniche di preparazione dei cocktail.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà il lavoro svolto e le nozioni apprese durante il percorso formativo.

Scegli Timelab per il tuo corso barman, avrai la certezza di esserti affidato al partner più qualificato e competente in questo settore.