DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di cake design a Aosta

  • Al momento non c'è un'edizione di tuo interesse e vuoi aggiornamenti?
Vuoi proporti come DOCENTE?

invia candidatura

slide
slide
slide

COS’E’ PER NOI IL CAKE DESIGN

Questo corso è rivolto a tutte quelle persone che vogliono imparare a preparare torte da sogno. Sarai in grado di preparare bellissime torte, dando sfogo alla tua creatività e slancio ideativo alla tua passione per i dolci.

L' obiettivo sarà unire la bontà delle tue torte con la bellezza del cake design, imparare a creare quindi anche torte belle da vedere e non solo buone da mangiare, rendendo speciale ogni occasione.

La preparazione di torte non sarà mai stata così divertente e deliziosa come con i nostri docenti: imparerai i trucchi segreti per rendere le tue torte e dolci fatti in casa qualcosa di unico e irripetibile.

Ci piace pensare che la cucina sia uno dei migliori momenti per dare vita alla tua fantasia. Dai uno slancio al tuo estro artistico e diventa cake designer.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Una giornata full immersion davvero intensa. Verranno trattate le diverse tecniche di decorazione e copertura delle torte e le diverse tipologie di prodotti, per poi mettere in pratica subito ciò che si è appreso. Quello che vogliamo trasmetterti è la nostra passione e competenza nell’ambito del design di torte. Ti sarà mostrata la preparazione di una fantastica torta, che a fine corso sarai in grado di riproporre ai tuoi compagni e sulla tua tavola, deliziando grandi e piccini.

Cucinare è arte. Diventa anche tu un artista e concediti al gusto del piacere.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Tutto il materiale necessario alla realizzazione della torta su base in polistirolo ti verrà fornito da noi, basta aggiungere la tua passione.

Avrai a fine corso, oltre alla propria torta decorata, un attestato di partecipazione.

Elena Bosca

Il suo motto è: "Belle e Buone!"

Figlia del Maestro Pasticcere Sergio Bosca, fondatore e proprietario della omonima Pasticceria di Canelli (AT), Elena cresce in un mondo magico, che sa di cioccolato e mele caramellate. Poco a poco nasce la curiosità (che diventa ben presto pura passione) per lo zucchero e l'arte della decorazione tipica della tradizione americana e anglosassone.Vive a Londra e New York per diverso tempo dove fa suoi i segreti della Pasticceria Internazionale, combinandoli con gli ottimi ingredienti piemontesi, la tradizione del territorio delle Langhe e l'esperienza che papà Sergio e mamma Michelina sanno mettere in ogni loro creazione. Elena è anche fra i nuovi volti di Real Time: con un programma dolcissimo: My Cake Design – la battaglia dello zucchero a fianco di Renato Ardovino. Il suo motto è: "Belle e Buone!". Così devono essere le sue creazioni: gioia per gli occhi e per la bocca. Il suo negozio Dear Wendy a Torino è un ricordo sporco di farina. Dear Wendy è l'arte di creare dolcezza, gusto ed eleganza.