DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di cucina a Torino

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

In ogni lezione tratteremo uno o più alimenti di uso quotidiano: uova, verdure, primi piatti e sughi, carni, pesce, riso, crespelle e paste di base. Analizzeremo insieme le tecniche di preparazione base mettendoti subito alla prova.

Ogni lezione prevede la preparazione di 4 o 5 piatti salati più un dessert.


INFO AGGIUNTIVE:

Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione.


Scopri anche le SERATE di CUCINA MONOTEMATICA a TORINO.

Per una serata ricca di sapori e che soddisfi la tua voglia di cucina in modo mirato ed esaustivo.

slide

COS'E' PER NOI LA CUCINA:

Questo corso è rivolto a tutte le persone che vogliono giocare e sperimentarsi in cucina. Non sono necessarie particolari competenze se non la fantasia e la voglia di mettersi in gioco tra cibi e colori in un clima formativo e conviviale.

La cucina è infatti un’arte e vogliamo aiutarti a diventare un' artista e creare piatti con ingredienti più o meno comuni, che abbiano la capacità di stupirti e di stupire le persone alle quali, a fine corso, potrai preparare le ricette che imparerai.

Il laboratorio sarà prevalentemente pratico: il docente ti mostrerà alcuni dei segreti necessari per creare un piatto divertente e gustoso, potrai cimentarti nella creazione di qualcosa di tuo, impastando, mescolando e guarnendo con accuratezza la tua creazione.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Il corso si propone insegnarti sia alcune tecniche base per avere una buona manualità che alcuni segreti per rendere i tuoi piatti unici e originali.

Il nostro obiettivo è insegnarti e farti divertire cucinando: l’incontro con il docente e tutti i partecipanti che condividono le tue stesse aspirazioni, ti permetterà di riscoprirti una cuoca/o con grandi capacità culinarie e ti insegnerà a stupirti di ciò che, con pochi ingredienti quotidiani, sarai in grado di realizzare.

Giada Bosco & Romana Bosco

La cucina, una passione di Famiglia

Romana Bosco è insegnante A.I.C.I (Associazione Insegnanti Cucina Italiana) e fondatrice di una scuola di cucina torinese fondata nel 1978. Fa parte dell’Accademia della Cucina Italiana, dell’A.I.C.I. (Associazione Insegnanti di Cucina Italiana) di cui è anche consigliera, dell’International Association of Cooking Professionals di Washington ed è stata membro della Commanderie des Cordons Bleus de France. Giada Bosco è anche lei insegnante A.I.C.I , giovane laureata in Scienze della Comunicazione, con un passato da account in un’agenzia di comunicazione da 3 anni affianco a sua nonna Romana con la quale collabora nella scuola di cucina.

SEDE CUCINA TORINO

Piazza Vittorio Veneto,9, 10124 Torino (TO) percorso

Situata nel centro di Torino, da qualsiasi uscita della tangenziale, seguire le indicazioni per il centro città fino a Piazza Castello, da qui immettersi in via Po e seguirla fino alla fine, la sede della scuola si trova a sul lato sinistro della piazza .

Parcheggio sotterraneo custodito a pagamento.