DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di cucina a Torino

  • Al momento non c'è un'edizione di tuo interesse e vuoi aggiornamenti?
Vuoi proporti come DOCENTE?

invia candidatura

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

In ogni lezione tratteremo uno o più alimenti di uso quotidiano: uova, verdure, primi piatti e sughi, carni, pesce, riso, crespelle e paste di base. Analizzeremo insieme le tecniche di preparazione base mettendoti subito alla prova.

Ogni lezione prevede la preparazione di 4 o 5 piatti salati più un dessert.


INFO AGGIUNTIVE:

Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione.


Scopri anche le SERATE di CUCINA MONOTEMATICA a TORINO.

Per una serata ricca di sapori e che soddisfi la tua voglia di cucina in modo mirato ed esaustivo.

slide

COS'E' PER NOI LA CUCINA:

Questo corso è rivolto a tutte le persone che vogliono giocare e sperimentarsi in cucina. Non sono necessarie particolari competenze se non la fantasia e la voglia di mettersi in gioco tra cibi e colori in un clima formativo e conviviale.

La cucina è infatti un’arte e vogliamo aiutarti a diventare un' artista e creare piatti con ingredienti più o meno comuni, che abbiano la capacità di stupirti e di stupire le persone alle quali, a fine corso, potrai preparare le ricette che imparerai.

Il laboratorio sarà prevalentemente pratico: il docente ti mostrerà alcuni dei segreti necessari per creare un piatto divertente e gustoso, potrai cimentarti nella creazione di qualcosa di tuo, impastando, mescolando e guarnendo con accuratezza la tua creazione.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Il corso si propone insegnarti sia alcune tecniche base per avere una buona manualità che alcuni segreti per rendere i tuoi piatti unici e originali.

Il nostro obiettivo è insegnarti e farti divertire cucinando: l’incontro con il docente e tutti i partecipanti che condividono le tue stesse aspirazioni, ti permetterà di riscoprirti una cuoca/o con grandi capacità culinarie e ti insegnerà a stupirti di ciò che, con pochi ingredienti quotidiani, sarai in grado di realizzare.

Giada Bosco & Romana Bosco

La cucina, una passione di Famiglia

Romana Bosco è insegnante A.I.C.I (Associazione Insegnanti Cucina Italiana) e fondatrice di una scuola di cucina torinese fondata nel 1978. Fa parte dell’Accademia della Cucina Italiana, dell’A.I.C.I. (Associazione Insegnanti di Cucina Italiana) di cui è anche consigliera, dell’International Association of Cooking Professionals di Washington ed è stata membro della Commanderie des Cordons Bleus de France. Giada Bosco è anche lei insegnante A.I.C.I , giovane laureata in Scienze della Comunicazione, con un passato da account in un’agenzia di comunicazione da 3 anni affianco a sua nonna Romana con la quale collabora nella scuola di cucina.