DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di cucina a Varese

  • Al momento non c'è un'edizione di tuo interesse e vuoi aggiornamenti?
Vuoi proporti come DOCENTE?

invia candidatura


Interessante vero?

ATTENZIONE: Se questo corso non è attivo controlla gli altri corsi nello stesso ambito!

Scopri il corso di Cucina Naturale Veg e quelli di Cucina Monotematici e di Degustazione vini o Abbinamento cibo vino

slide

COS'E' PER NOI LA CUCINA:

Questo corso è rivolto a tutte le persone che vogliono giocare e sperimentarsi in cucina. Non sono necessarie particolari competenze se non la fantasia e la voglia di mettersi in gioco tra cibi e colori in un clima formativo e conviviale.

La cucina è infatti un’arte e vogliamo aiutarti a diventare un' artista e creare piatti con ingredienti più o meno comuni, che abbiano la capacità di stupirti e di stupire le persone alle quali, a fine corso, potrai preparare le ricette che imparerai.

Il laboratorio sarà prevalentemente pratico: il docente ti mostrerà alcuni dei segreti necessari per creare un piatto divertente e gustoso, potrai cimentarti nella creazione di qualcosa di tuo, impastando, mescolando e guarnendo con accuratezza la tua creazione.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Il corso si propone insegnarti sia alcune tecniche base per avere una buona manualità che alcuni segreti per rendere i tuoi piatti unici e originali.

Il nostro obiettivo è insegnarti e farti divertire cucinando: l’incontro con il docente e tutti i partecipanti che condividono le tue stesse aspirazioni, ti permetterà di riscoprirti una cuoca/o con grandi capacità culinarie e ti insegnerà a stupirti di ciò che, con pochi ingredienti quotidiani, sarai in grado di realizzare.

Giorgetti Giorgio

Ho un nome a prova d’amnesia e per tutta la vita ho seguito le mie tre vocazioni: sono giornalista professionista, sommelier AIS e, soprattutto, personal chef. L’interesse per la cucina nasce prestissimo e altrettanto presto comincio a cucinare. Impegni di lavoro permettendo, faccio corsi e prendo lezioni, fino a incontrare sulla mia strada la Federazione Italiana Professional Personal Chef, che mi offre finalmente la possibilità di vivere appieno la mia passione. Seguo i loro corsi professionali, mi addestro alla loro cucina e affronto gli stage nei risto-ranti che ospitano gli allievi, fra cui spicca Il Convito di Curina, due forchette Michelin, con l’executive chef Giorgio Trovato. Che cos’è per me insegnare cucina? Offrirti gli strumenti per intraprendere un’avventura personale, tutta tua, alla scoperta dei cibi che ami di più. Farti diventare il vero autore della tua cucina, poiché soltanto imparando le tecniche di base potrai domare qualsiasi piatti. Una volta appresi i segreti della pasta in casa e della panificazione, una volta compre-si i metodi di cottura, affrontata la preparazione di pesci e carni e così via, sarai pronto per intraprendere mille ricette che, all’improvviso, diventeranno chiare, semplici, a portata di mano. Da semplice esecutore, ti trasformerai in un autore unico.