DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di cucina a Venezia

Ecco i tre menu che si prepareranno assieme:

Serata Vegetariana:

-insalata di crostini e pomodorini ripieni alla robiola

-crema di zucchine con e burrata

-gnocchi con crema di pachino,patate e basilico

-strudel di mele

Serata sul Pesce:

-crostini con gamberi,pomodorini e zenzero

-risotto di pesce

-branzino al forno con patate

-mousse al cioccolato e caffè

Serata sulla Carne:

-carpaccio di vitellone marinato alle erbe su misticanza di campo

-lasagna al ragù

-brasato di guancetta

-semifreddo di ricotta e fragole

slide

COS'E' PER NOI LA CUCINA:

Questo corso è rivolto a tutte le persone che vogliono giocare e sperimentarsi in cucina. Non sono necessarie particolari competenze se non la fantasia e la voglia di mettersi in gioco tra cibi e colori in un clima formativo e conviviale.

La cucina è infatti un’arte e vogliamo aiutarti a diventare un' artista e creare piatti con ingredienti più o meno comuni, che abbiano la capacità di stupirti e di stupire le persone alle quali, a fine corso, potrai preparare le ricette che imparerai.

Il laboratorio sarà prevalentemente pratico: il docente ti mostrerà alcuni dei segreti necessari per creare un piatto divertente e gustoso, potrai cimentarti nella creazione di qualcosa di tuo, impastando, mescolando e guarnendo con accuratezza la tua creazione.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Il corso si propone insegnarti sia alcune tecniche base per avere una buona manualità che alcuni segreti per rendere i tuoi piatti unici e originali.

Il nostro obiettivo è insegnarti e farti divertire cucinando: l’incontro con il docente e tutti i partecipanti che condividono le tue stesse aspirazioni, ti permetterà di riscoprirti una cuoca/o con grandi capacità culinarie e ti insegnerà a stupirti di ciò che, con pochi ingredienti quotidiani, sarai in grado di realizzare.

Renata Piai

Cuoca esperta ed appassionata.

La sua passione per la cucina è nata molti anni fa una stagione in un ristorante nelle Dolomiti, dove lo chef Enzo De Prà l’ha seguita ed introdotta nell'arte culinaria. Questa fu per lei u pasna grande occasione di confronto e scambio di idee insieme a molti professionisti del settore iniziando poi ad insegnare in diverse scuole di cucina nel Veneto. Ha comunque continuato il suo percorso formativo seguendo corsi di cucina avanzata da chef come Uliassi e Montersino. Negli ultimi cinque anni ha gestito un ristorante all'interno di un'area archeologica ad Altino, piccola frazione alle porte di Venezia. La sua filosofia culinaria è da sempre molto legata al territorio: avere dei prodotti biologici, da produttori locali, seguendo la stagionalità e cercando di rispettare la cucina regionale. Ora da circa un anno Renata è responsabile di un centro di cooperativo che gestisce un'area di immigrazione e un'area di dipendenze a varie problematiche sociali. Cuoca per passione, farà appassionare anche te.

ALLE LAGUNE

Via Giulio Lorenzetti, 12, 30173 Mestre (VE) percorso

Struttura ricettiva comoda e funzionale. A 50 metri dalla fermata bus per Venezia e a 200 metri per la stazione ferroviaria di Mestre è inoltre dotata di ampio parcheggio interno e a disposizione gratuitamente per chi segue il corso.