DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso di cake design - su torta VERA a Milano NORD

Questo corso si svolge in un vero laboratorio di pasticceria, occasione unica per confrontarsi con un mastro pasticcere professionista.

18 ottobre: dalle 14.30 alle 18.30

Prima parte: la torta. Show cooking del mastro pasticcere Maurizio Palmosi che spiega come realizzare una base di cake al cioccolato e la ganache. Ad ognuno viene fornita la propria torta da assemblare e ricoprire con la ganache. Al termine di questa operazione verrà mostrato come ricoprire una torta vera. Si inizierà direttamente con le decorazioni in pasta di zucchero con la cake designer "La Tata di Zucchero".

25 ottobre: dalle 14.30 alle 18.30

Seconda parte: la decorazione. Ci si concentra solo sulla parte decorativa, quindi vengono spiegate le varie tecniche e l'utilizzo degli strumenti. Ad ognuno viene fornito il materiale per realizzare una decorazione in 3D.

slide

IL CAKE DESIGN su TORTA VERA

Il corso è rivolto a tutte quelle persone che vogliono imparare le vere basi della decorazione delle torte. Il taglio del pan di spagna, la farcitura con sac a poche, la stuccatura della torta sono tecniche essenziali per poter ottenere buoni risultati nel goloso mondo del cake design.

Imparerete quindi i trucchi per tagliare "dritto" il pan di spagna. Diventerete abili "farcitori" utilizzando i giusti attrezzi. E per ultimo (non certo per importanza) imparerete a "stuccare" una torta con grande maestria.

Si passerà quindi a ricoprire la torta con la famosa pasta di zucchero. Ti spiegheremo come colorarla, come lavorarla e come ricoprire la torta senza pieghe e senza crepe. Insomma tutto quello che c'è da sapere per ottenere fantastiche torte decorate.


INFO AGGIUNTIVE e MATERIALI:

La torta preparata potrai portarla a casa, al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione. Il pan di spagna, le farciture, la pasta di zucchero ti verranno forniti da noi.

Valentina Micieli

La Tata di Zucchero mette un'infinita dose d'amore in tutto quello che fa.

Il desiderio di stare in cucina accompagna da sempre Valentina… sin da piccolissima ha imparato a fare dolci e dolcetti di ogni genere. I pomeriggi passati ad impastare, farcire e decorare sono i ricordi più belli...ora ogni occasione è buona per sfornare qualcosa di goloso. L'ingrediente segreto rimane sempre lo stesso: un'infinita dose d'amore che mette in tutto quello che fa. L'incontro con la sugar art è stato assolutamente casuale, ma le ha cambiato la vita e le ha permesso di entrare in una nuova dimensione... Un affascinante, sorprendente e coloratissimo mondo dove non esistono confini alla creatività e al gusto. Con lo zucchero tutto è possibile per la Tata delle Torte e i sogni diventano realtà! Ha appreso i segreti di quest’arte e ha iniziato a insegnare agli altri come poter decorare torte, biscotti e cupcakes. Le piace essere sempre aggiornata su nuove tecniche e stili, questo è un mondo in continua evoluzione. Recentemente è stata a Londra a seguire il corso sui fiori in pasta di zucchero nella prestigiosa scuola della PME con l’insegnante Tony Warren.

LABORATORIO DI PASTICCERIA REGINA

piazza emilio salgari 9, 20063 Cernusco sul naviglio (MI) percorso