DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di degustazione vino

slide
slide

COS’E’ PER NOI LA DEGUSTAZIONE VINI

Questo corso è rivolto a tutte le persone appassionate di vini ed interessate a sapere qualcosa in più rispetto alle classiche nozioni di base sul vino. Quante volte ci siamo chiesti che tipo di vino sarebbe meglio abbinare ai cibi preparati sulle nostre tavole?

Questo corso ti insegnerà a scegliere, riconoscere e selezionare le differenti tipologie di vino, rendendoti un abile degustatore. Ogni serata avrà un tema centrale trattato a livello teorico e pratico: abbiamo pensato per te la degustazione di più vini nel corso della stessa serata, divisi per tematiche e tipologie, per farti apprezzare la differenza tra le diverse qualità, annate e tipologie di vino.

Degustare in compagnia non sarà mai stato più piacevole e istruttivo. Unisciti a noi per condividere insieme un momento di felicità e gioia.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Il corso si propone di farti acquisire tutte le nozioni base sulla preparazione e composizione del vino. A tavola con gli amici potrai mostrarti esperto nel riconoscere gli ingredienti presenti nel vino , saprai come apprezzarlo, come sceglierlo tra tanti tipi, riconoscerne la provenienza e soprattutto, decidere quali etichette far invecchiare nella tua cantina.Sapori, profumi e aromi saranno la costante del corso, durante il quale la teoria sarà unita a un buon bicchiere.

Marco Bettollini

Enologia e Passione.

Circa venti anni fa si appassiona al mondo del vino e nel 1996 diventa socio di un importante club di assaggiatori (Luca Maroni), ma non gli basta e così cinque anni dopo si laurea a Perugia in Viticoltura ed Enologia. Da allora intraprende la professione di enologo nel centro-nord d'italia, lavorando per sette anni nelle aziende vitivinicole di Montalcino, nello splendido mondo del Brunello in cui si appassiona anche al contatto con la gente e avverte il bisogno di confrontarsi con chi ha la sua stessa passione. Inizia così a collaborare con ristoranti di livello e cantine per degustazioni e serate a tema, (nonchè supporto tecnico per il terzo livello dell'AIS a Roma) continuando a dare consulenze tecniche a cantine in Umbria, nel Lazio e in Toscana. Trasferitosi in Veneto, per tre anni è l'enologo di una delle più facoltose cantine del veronese in cui ha avuto modo di completare il suo percorso diventando estremamente competente in tutte le categorie e tipologie di vino, vincendo molti premi per i suoi vini. Dal 2013 porta avanti entrambe le sue passioni: l'enologia e l'insegnamento nel campo enogastronomico. Ha tenuto corsi di degustazione per la comunità europea, per la Provincia di Viterbo, per ristoranti e locali del vicentino.

ISTITUTO DI CULTURA ITALO-TEDESCO

Via dei Borromeo, 16, 35137 Padova (PD) percorso

Sede dell'Associazione culturale senza fine di lucro che si occupa esclusivamente di lingua e cultura tedesca: dal 1954 il punto di riferimento per Padova e Provincia. Spazi comodi e attrezzati a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a ridosso del centro città.