DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Corso base di degustazione vino a Varese


Programma dettagliato:

Corso intensivo sulla degustazione*: impossessati degli strumenti essenziali per apprezzare il vino e goderne da solo o con gli amici. Imparerai i segreti per distinguere gli aromi, il vocabolario per descrivere i sapori e i tipi di vino più noti in Italia e nel mondo.


Tutto il materiale viene fornito, a fine corso riceverai un attestato di partecipazione.


In aggiunta ti proponiamo un corso sui GRANDI VINI DOLCI , 2 incontri da 3 ore a 149€.

Non tutti amano i vini dolci, ma è un grandissimo peccato. Questa tipologia di vino, infatti, riserva più di una sorpresa a chi ha la pazienza di sedersi ad ascoltarli. Ecco quindi due lezioni d’eccezione, dedica-te alla miglior produzione mondiale di questa particolare categoria: dai fre-schi profumi dei vini nordici alle complessità del sud agli intriganti sapori della Francia, della Spagna e del Portogallo, fino alla scoperta del Nuovo Mondo. Bottiglie davvero eccezionali in degustazione.

Se vuoi più info scrivi a info@timelab.it


Interessante vero?

Scopri anche il corso di Abbinamento cibo vini, Pasticceria, Cucina Naturale Veg e quelli di Cucina Monotematici

slide
slide

COS’E’ PER NOI LA DEGUSTAZIONE VINI

Questo corso è rivolto a tutte le persone appassionate di vini ed interessate a sapere qualcosa in più rispetto alle classiche nozioni di base sul vino. Quante volte ci siamo chiesti che tipo di vino sarebbe meglio abbinare ai cibi preparati sulle nostre tavole?

Questo corso ti insegnerà a scegliere, riconoscere e selezionare le differenti tipologie di vino, rendendoti un abile degustatore. Ogni serata avrà un tema centrale trattato a livello teorico e pratico: abbiamo pensato per te la degustazione di più vini nel corso della stessa serata, divisi per tematiche e tipologie, per farti apprezzare la differenza tra le diverse qualità, annate e tipologie di vino.

Degustare in compagnia non sarà mai stato più piacevole e istruttivo. Unisciti a noi per condividere insieme un momento di felicità e gioia.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Il corso si propone di farti acquisire tutte le nozioni base sulla preparazione e composizione del vino. A tavola con gli amici potrai mostrarti esperto nel riconoscere gli ingredienti presenti nel vino , saprai come apprezzarlo, come sceglierlo tra tanti tipi, riconoscerne la provenienza e soprattutto, decidere quali etichette far invecchiare nella tua cantina.Sapori, profumi e aromi saranno la costante del corso, durante il quale la teoria sarà unita a un buon bicchiere.

Giorgio Giorgetti

Ho un nome a prova d’amnesia e per tutta la vita ho seguito le mie tre vocazioni: sono giornalista professionista, personal chef e, soprattutto, sommelier AIS dal 1998. Mi sono diplomato con l’Associazione Italiana Sommelier (AIS), seguendo anno dopo anno i tre corsi necessari per ottenerne la qualifica. Per molti anni, dal primo all’ultimo numero, ho curato gli abbinamenti vino-cibo di Io Cu-cino, mensile di enogastronomia e ricette pubblicato da Quadratum, lo storico editore di La Cucina Italiana. Non sono però un integralista della degustazione. Per quanto a Varese tenga lezioni stagionali d’abbinamento cibo-vino, per me l’enologia è avventura, trepidazione, caccia alla poesia più affascinante che la terra canta al cielo, come scriveva Luigi Veronelli. Amo i vini nascosti, segreti, difficili: tale predilezione mi ha spinto a diventare uno dei ra-rissimi esperti italiani di Sherry spagnolo e di Tokaji ungherese, ma non disdegno certo l’eccezionale produzione nostrana, anzi! Amo i vini che riflettono le emozioni della gente, quando i sentimenti si stemperano nel bicchiere e s’amplificano in nuove risonanze. Vini che rivelano tracce di me. O di te, se lo desideri.

SEDE CUCINA A VARESE

Piazza Alessandro Manzoni, 1, 21050 Cantello (VA) percorso