DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di wedding planning a Padova

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Il Corso Base per Wedding Planner ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le conoscenze preliminari necessarie indispensabili per intraprendere la professione del Wedding Planner in modo da formare una figura professionale competente e preparata a coordinare le diverse realtà che intervengono nell’organizzazione dell’evento matrimonio. Il corso si rivolge a chiunque voglia iniziare da zero questo cammino professionale.

Parte Prima:

-Il ruolo del Wedding Planner in Italia e all’estero: identità e funzioni

-Le origini e l’evoluzione della professione

-Il valore aggiunto offerto da una Wedding Planner

-Requisiti attitudinali e doti caratteriali e formazione professionale

-Elementi di marketing legati alla professione: analisi di mercato, marketing mix , immagine e comunicazione aziendale

-Tecniche di organizzazione: gestione del cliente, gestione dei fornitori, il budget planner, forme di guadagno

-Il Galateo del Matrimonio: le regole che tutte le Wedding Planner devono conoscere

-Matrimonio religioso e civile: documenti e formalità

Parte Seconda:

-Realizzare un progetto di matrimonio: il calendario per l’organizzazione

-Individuazione e scelta di tema, colore e stile: il “fil rouge”

-Scelta della location

-Il ricevimento: catering e mise en place

-Allestimenti floreali: cerimonia, banchetto, bouquet e accessori

-L’abito: regole e tendenze

-La musica nel matrimonio: cerimonia e ricevimento

-La scelta del fotografo: reportage o posato

-La bomboniera

-I dettagli per un matrimonio unico: analisi e discussione di Case History

-Esercitazione Pratica e Verifica


Ti verrà fornito tutto il materiale didattico e a fine corso riceverai unattestato di partecipazione.

slide

COS’È PER NOI IL WEDDING PLANNING:

Il Wedding Planner è colui che progetta, organizza, assiste, supervisiona e realizza ogni singolo aspetto legato al matrimonio curando la regia, l’atmosfera e lo svolgimento dell’intero evento. Deve essere, pertanto, un professionista preparato e attento. Questo corso è dedicato sia alle aspiranti wedding planner, che hanno la curiosità di affacciarsi al mondo dell’organizzazione di eventi, ed in particolare all’ organizzazione di matrimoni, che alle future coppie di sposi, decisi ad organizzare e strutturare in modo autonomo il giorno più importante della loro vita, e che necessitano delle principali linee guida necessarie alla buona riuscita dello stesso. Un evento, per essere ricordato, deve emozionare chi lo crea e chi ne è ospite e per riuscire al meglio, sono necessarie una preparazione e un’attenzione specifiche, che il nostro corso ti vuole offrire.

Silvia Baldan

Cura e attenzione per i dettagli.

La sua passione per l’organizzazione di un evento così importante come il matrimonio nasce da qui: dalla convinzione che esso sia come un quadro d’autore in cui ogni elemento vive in sinergia con gli altri e, per questo, deve essere curato con amore e attenzione. Esperta di comunicazione aziendale, affascinata dal mondo del wedding, nel 2007 decide di intraprendere, dopo un percorso formativo presso un’importante agenzia del settore con sede a Roma, la carriera di wedding planner e organizzatrice di eventi fondando un'agenzia di wedding planning con sede a Padova, un laboratorio creativo dove ogni desiderio del cliente trova concretizzazione attraverso un percorso di scoperta delle migliore idee per creare un evento unico, in ogni sua sfumatura. L’agenzia vanta la collaborazione e la stima dei più importanti fornitori del settore wedding di Padova e lavora in tutto il Veneto. Silvia Baldan collabora da anni con la rivista di settore Juma per cui scrive redazionali sul mondo del wedding ed è docente di corsi di formazione in materia di organizzazione e galateo del Matrimonio.

SEDE WEDDING PADOVA

Via Roma 18/C, 35010 Vigonza (PD) percorso