DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di wedding planning a Roma - Nomentana


CORSO BASE DI WEDDING PLANNING

DURATA: 9 ore totali su due giornate

PROGRAMMA:

- CHI E' LA WP, ORIGINI DI QUESTA PROFESSIONE, QUALITA' CHE LA WP DEVE AVERE

­- COMPETENZE IN VARI AMBITI, COME SI SVOLGE QUESTA PROFESSIONE

­- DA DOVE COMINCIARE: LA SELEZIONE DEI FORNITORI, CONTATTI E APPUNTAMENTI

­- SELEZIONE LOCATION

­- MANDATO PROFESSIONALE

­- L'INCONTRO CON GLI SPOSI: CONTATTI, APPUNTAMENTO

­- DALLA FIRMA DEL MANDATO SI INIZIA A LAVORARE: SCELTA DELLA LOCATION/CHIESA, LINK FORNITORI DA CONTATTARE, APPUNTAMENTI DA FISSARE

­-­ INIZIA IL PROGETTO DELL'EVENTO: IL CATERING

­-­ A SEGUIRE PARTECIPAZIONI E BOMBONIERE, GLI ALLESTIMENTI FLOREALI, LA MUSICA, L'ABITO DELLA SPOSA/O, IL LOOK MAKER, IL FOTOGRAFO, LE FEDI, IL VIAGGIO DI NOZZE

­-­ IL NOSTRO ONORARIO

­­- BUSINESS AZIENDALE: COSTRUZIONE DEL SITO, PRESENZA SUI MOTORI DI RICERCA, PUBBLICITA' SU RIVISTE SPECIALIZZATE E PORTALI DEDICATI.

­-­ GLI ALLESTIMENTI FLOREALI, SCENOGRAFIA DELL'EVENTO

­­- LA COLONNA SONORA DELLE NOZZE

­-­ SERVIZIO FOTOGRAFICO­/VIDEO

­­- LISTE DI NOZZE

Al termine del corso si rilascia attestato partecipazione.

slide

COS’È PER NOI IL WEDDING PLANNING:

Il Wedding Planner è colui che progetta, organizza, assiste, supervisiona e realizza ogni singolo aspetto legato al matrimonio curando la regia, l’atmosfera e lo svolgimento dell’intero evento. Deve essere, pertanto, un professionista preparato e attento. Questo corso è dedicato sia alle aspiranti wedding planner, che hanno la curiosità di affacciarsi al mondo dell’organizzazione di eventi, ed in particolare all’ organizzazione di matrimoni, che alle future coppie di sposi, decisi ad organizzare e strutturare in modo autonomo il giorno più importante della loro vita, e che necessitano delle principali linee guida necessarie alla buona riuscita dello stesso. Un evento, per essere ricordato, deve emozionare chi lo crea e chi ne è ospite e per riuscire al meglio, sono necessarie una preparazione e un’attenzione specifiche, che il nostro corso ti vuole offrire.

Cinzia Sabatini

Cinzia Sabatini è nata e vive a Roma. E' sposata con il giornalista Pierangelo Maurizio, ha due figlie. E' una delle wedding planner "storiche", tra i pionieri di questa professione. Ha cominciato questa affascinante avventura nel 2006, nella quale ha condensato le sue esperienze precedenti. Ha svolto l'attività di modella, da cui ha imparato il portamento, il trucco insegnato dal maestro Gil Cagnè, la fotografia. Negli anni successivi si è occupata di allestimenti, nonché di ristorazione e di catering, ramo in cui ha ereditato il dna paterno. Tutti elementi importantissimi nell'"evento matrimonio". E' spesso ospite in trasmissioni televisive in qualità di esperta. Tiene seminari formativi per wedding planner a Roma e Milano.

SEDE WEDDING PLANNING A ROMA

Via Ludovisi, 15, 00187 Roma (RM) percorso

Nel prestigioso Hotel Savoy, situato nel centro di Roma a pochi passi da Villa Borghese e da Via Veneto, in questa Location elegante ed accogliente, si svolgerà il seminario di Wedding Planner.

COME RAGGIUNGERE L'HOTEL:

Se provieni IN AEREO dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci - FCO: Distanza: 33 Km - In treno: Dalla Stazione Ferroviaria dell'aeroporto c'e il treno Leonardo Express ogni 30 minuti per la stazione Termini - Dalla stazione Termini l'hotel è raggiungibile con la Metro "A", fermata Barberini; oppure in taxi in circa 10 minuti.

  • In Auto: Tempo di percorrenza un’ora circa. L’Hotel Savoy si trova fuori dalla ZTL cittadina, ma qualora si scelga il percorso che attraversa il centro città occorre fare attenzione ai varchi che delimitano la Zona a Traffico Limitato per non incorrere in multe.

  • In taxi: Tariffa comunale fissa.

Se provieni dell'Aeroporto Ciampino CIA: Distanza: 20 Km

  • Servizio pubblico: Servizio pubblico di navetta COTRAL per la Stazione Termini ogni ora; navetta Terravision ogni 20 minuti. Dalla stazione Termini l'hotel è raggiungibile con la Metro "A", fermata Barberini oppure in taxi in circa 10 minuti.

  • In Auto: Tempo di percorrenza 40 minuti circa. L’Hotel Savoy si trova fuori dalla ZTL cittadina, ma qualora si scelga il percorso che attraversa il centro città occorre fare attenzione ai varchi che delimitano la Zona a Traffico Limitato per non incorrere in multe.

  • In taxi: tariffa comunale fissa.

IN AUTO:

• Autostrada Roma Nord A1: Distanza: 18 Km - Provenendo da Nord il percorso migliore consiste nell’entrare in città dalla via Salaria. In questo caso non si attraversano il centro città e la ZTL.

• Autostrada Roma Est A24: Distanza: 13 Km -Provenendo da Roma Est il percorso migliore consiste nel prendere la Tangenziale e la via Nomentana. In questo caso non si attraversano il centro città e la ZTL

• Autostrada Roma Sud A1: Distanza: 16 Km - Provenendo da Roma Sud il percorso migliore consiste nell’entrare in città dalla Via Casilina. Occorre prestare attenzione ai varchi della ZTL.

Giunti in Hotel è possibile parcheggiare l’auto:

• Garage Excelsior a pagamento convenzionato con servizio Valet • Parcheggio coperto Ludovisi a pagamento • Parcheggio coperto Villa Borghese a pagamento. • In strada, parchimetri a pagamento dalle 7 alle 23.

IN TRENO

Dalla Stazione Termini (Distanza 1,3 Km) Come Raggiungere l’Hotel:

• In taxi: si impiegano circa 10 minuti per giungere in Via Ludovisi.

• In Metro: Linea A direzione Battistini, scendere dopo due stazioni, fermata Barberini. L’hotel è 200mt salendo su Via Veneto. E’ necessario munirsi di biglietto per la metropolitana, reperibili presso le rivendite automatiche o i giornalai.

• In bus: www.atac.roma.it per orari e percorsi.