DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Lezioni individuali di canto a Torino

  • prezzo: 120€ (4 lezioni)
  • Attivo tutto l'anno

PREZZO: 120 euro per 4 lezioni individuali di 1 ora.

Date corso: Giorni disponibili: giovedì e venerdì dalle 10 alle 22. Le lezioni durano un'ora e possono iniziare al minuto 00 o 30 di ogni ora, previo appuntamento.

PROGRAMMA: Il corso è indicato sia per chi vuole approcciarsi per la prima volta ad una lezione di canto, sia per chi ha già esperienza come cantante e/o ha già seguito altre lezioni di canto. Dopo la prima lezione verrà infatti delineato un percorso personalizzato con obiettivi specifici per ogni singolo allievo.

Il programma didattico è suddiviso in tre grandi capitoli per facilitarne la comprensione.

1- Lo strumento sei tu - libera la tua voce naturale

2- La tecnica vocale: una tavolozza di colori – Il supporto per una voce professionale sana e per il proprio stile personale

3- Lo stile personale, il repertorio, l'interpretazione e i testi – Quando canti non esegui solo una serie di note ma racconti una storia

Questi tre macroargomenti potranno essere affrontati parallelamente e in proporzioni diverse a seconda dell'esperienza, delle peculiarità, dell'età, dell'impegno, dell'attenzione e delle richieste di ogni singolo allievo.

L'obiettivo è quello di guidare l'allievo affinché riscopra e “liberi” la propria voce naturale nonché di fornire tutti gli strumenti per scegliere liberamente chi essere e che cosa fare con la propria voce.

Parallelamente al percorso previsto dal programma didattico, è possibile abbinare, inserendolo all'interno delle 4 lezioni del corso, il percorso 'Non Solo Voce' per imparare ad interrompere la routine che ti ingabbia e stare bene nel corpo e nella vita: per chi volesse ritrovare un benessere globale e non solo migliorare la tecnica, ecco qualcosa di diverso che è complementare e non esclude, anzi accompagna, lo studio della tecnica e che verrà affrontato parallelamente...

slide

Oltre allo studio della tecnica specifica per il genere prescelto e all'attitudine, per cantare bene serve moltissimo esercizio e dedizione. Impara a cantare e a tirare fuori il tuo spirito artistico musicale e scopri quali tonalità e volumi la tua voce potrà raggiungere.


Lezioni private, comode, di qualità e in orari personalizzabili: un approccio che integri l'apprendimento in solitaria al sostegno di un insegnante esperto che ti sproni e ti guidi con precisione. Ecco cosa sono i corsi ONE TO ONE per tutte le materie di tuo interesse.

Mancanza di tempo, di costanza o di motivazione? Trova i migliori insegnanti della tua zona e metti a frutto le tue capacità in modo mirato, personalizzato ed efficace con le lezioni e le ripetizioni garantite da TimeLab.

Camilla Fontanella Solimena

Concretizza la sua passione per il canto iniziando a studiare a Napoli, sua città di origine. Trasferitasi a Torino prosegue gli studi con Valeria Benigni e Rosalba Miccoli (Centro Jazz Torino). Studia al Conservatorio di Cuneo con Danila Satragno (ideatrice del Metodo 'Vocal Care') dove sta per laurearsi in "Tradizioni musicali extraeuropee" ad indirizzo afroamericano per cantanti. Attualmente segue corsi di perfezionamento con Eva Simontacchi (istruttrice autorizzata del Metodo Vocal Power). Nel corso degli anni continua la sua formazione partecipando a numerosi seminari, workshop ed eventi internazionali come il convegno “La Voce Artistica”, organizzato dal Foniatra Franco Fussi a Ravenna. Frequenta il corso di Laurea in Logopedia della Facoltà di Medicina e Chirurgia (Università degli studi di Torino) e, dopo aver scoperto il Metodo Grinberg da cliente decide di intraprendere gli studi presso la Scuola Internazionale per diventare Operatore del Metodo Grinberg. Ottiene il certificato di livello I e lavora come Operatrice per quasi 3 anni, fino al dicembre del 2013.

SEDE CANTO A TORINO

Via Broni, 3/D, 10139 Torino (TO) percorso

La sede del corso si trova all'angolo di via Nizza, nei pressi dell'8 Gallery, a 3 min. dalla fermata della metro Spezia. Raggiungibile dalle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa grazie alla Metro.

Autobus: 1 – 17 – 17B – 18 – 18b – 24 – 35 – 93B – 101 – 2014 – 2073 – 24 – 34 – 42 – 74 (le fermate, a seconda del mezzo, distano da 1 minuto a 4 min a piedi)

Parcheggio libero (no zona blu). Parcheggio a pagamento a 3 minuti a piedi: Il parcheggio di Eataly e quello dell'8Gallery (1.20/1.50 euro all'ora)