DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di recitazione a Milano NORD

  • prezzo: 360€ per 16 lezioni, acquista la prima di prova a 30€
  • prossimamente

INFORMAZIONI CORSO DI 'RECITAZIONE'

Si tratta della prima lezione di 16 di un corso completo di 'Recitazione'.

Inizio corso martedì 10 febbraio dalle ore 20.30 alle 22.30

Il primo anno è l’anno della scoperta delle proprie potenzialità creative ed espressive. Si lavorerà sul corpo, dove attraverso esercizi fisici e giochi teatrali, l’allievo sarà stimolato a sviluppare la propria creatività, attenzione, concentrazione, immaginazione.

Al termine del corso verrà presentato al pubblico e agli insegnanti un lavoro teatrale.

Il corso sarà finalizzato ad una lettura a leggìo e sarà rilasciato un attestato di frequenza.

slide
slide

COS’E’ PER NOI IL TEATRO?

Il teatro è un’arte antichissima ma sempre attuale. Costituito da un insieme di differenti discipline, che si uniscono e si concretizzano l'esecuzione di un evento spettacolare dal vivo dall’elevata carica emotiva . Uno spettacolo teatrale può prendere piede sotto forma di testo recitato o drammatizzazione scenica di una storia.

Le combinazioni variabile di parole, gesti, musiche, danze, vocalità e suoni ne costituiscono l’essenza e la poliedricità. Fare teatro significa potersi esprimere su diversi livelli in contemporanea raggiungendo chi ci osserva a volte con impeto , a volte con delicatezza, ma sempre con sentimento e trasporto.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Questo corso è stato pensato per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alle tecniche base della recitazione. Durante le lezioni sarai seguito da un insegnante esperto che ti aiuterà a sviluppare le doti necessarie ad esprimerti attraverso l’arte teatrale. Apprenderai le basi necessarie per sviluppare il tuo potenziale espressivo, creativo, corporeo e vocale. Sarà un approccio graduale e sistematico che ti porterà ad imparare tecniche specifiche, ad abbattere la timidezza e affrontare il tuo pubblico comunicando in modo efficace e consapevole.

Daniele Chiesa

Approda al teatro appena ventenne nel 2005 attraverso un percorso formativo che lo vede lavorare negli anni con registi come Massimo Sabet, Giulia Donelli, Pietro Saino, Marco Cantoni, Luca Mallinza e Andrea Bonati. Partecipa a diversi seminari lavorando ed approfondendo la ricerca artistica con registi e attori quali Arianna Scommegna, Mattia Fabris, Mary Setrakian, Olivier Ezendam, Roberto Luhn, Susanna Baccari. Parallelamente al teatro comincia a lavorare come Speaker per video aziendali, cortometraggi e corsi su internet. Lo studio delle tecniche vocali lo portano ad approcciarsi al canto, sua grande passione di sempre. Nel 2007 fonda con Lisa Cerri e Davide Franchini il gruppo musicale Fluido e nel 2009 esce il primo album e il primo video firmato dalla Regia di Saku.

SEDE TEATRO A MILANO

Via Francesco D'Ovidio, 3, 20131 Milano (MI) percorso

Siamo a 50 mt. dall’uscita della fermata Piola

Metro: Linea 2 (verde) Autobus: 90-91-93-62 Tram: 11-23

Zona Città Studi – Politecnico – Architettura