DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

DIZIONE E COMUNICAZIONE a Milano NORD

  • Attivazione On Demand

INFORMAZIONI CORSO DI 'DIZIONE E COMUNICAZIONE'

Si tratta della prima lezione di 16 di un corso completo di 'Dizione e Comunicazione'.

Se dopo la prima lezione sarete soddisfatti potrete proseguire il corso e acquistare il pacchetto completo attraverso i nostri collaboratori in loco.

DESCRIZIONE CORSO: I contenuti del corso sono: respirazione, ortoepia, regole d’accentazione, riscaldamento vocale, esercizi di articolazione, elementi espressivi (ritmo, tempo, tono, volume), lettura di brani proposti dall’insegnante e dall’allievo. Il corso sarà finalizzato ad una lettura a leggìo e sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Vi troverete in uno è uno spazio creativo (caratterizzato dall'offerta multipla legata al mondo del teatro) per leggere o consultare libri, per vedere un video o per partecipare a serate di parole e musica. Uno spazio creativo fondato sul rispetto per noi stessi, per l’ambiente, per l’invisibile.

Il teatro, il cinema e la danza sono strumenti che possono comunicare qualcosa di più grande di una semplice battuta, fotogramma o movimento.

“Vorrei che questa scuola fosse frequentata da persone creative, che io chiamo artisti, persone che portano dentro di sé una inamovibile consapevolezza di appartenere a qualcosa di più grande.” – Massimo.

slide
slide

DIZIONE E COMUNICAZIONE

L’arte oratoria è stata considerata già nell’antichità la suprema delle attività umane, creatrice di chiarezza e bellezza. Il corso è proposto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione.
Imparerai a saper parlare in modo efficace, raggiungendo il massimo delle tue potenzialità espressive e ad avere successo ogni volta in cui comunichi. La voce e il linguaggio verbale infatti si possono migliorare attraverso tecniche mirate. La Dizione e la Comunicazione sono lo studio della pronuncia corretta delle parole, l'approfondimento del loro significato e l'allenamento consapevole all'uso di voce, sguardo e corpo per portare il proprio messaggio a un pubblico, convincere, avere l'attenzione dell'altro.
I risultati che otterrai ti sorprenderanno.

Daniele Chiesa

Approda al teatro appena ventenne nel 2005 attraverso un percorso formativo che lo vede lavorare negli anni con registi come Massimo Sabet, Giulia Donelli, Pietro Saino, Marco Cantoni, Luca Mallinza e Andrea Bonati. Partecipa a diversi seminari lavorando ed approfondendo la ricerca artistica con registi e attori quali Arianna Scommegna, Mattia Fabris, Mary Setrakian, Olivier Ezendam, Roberto Luhn, Susanna Baccari. Parallelamente al teatro comincia a lavorare come Speaker per video aziendali, cortometraggi e corsi su internet. Lo studio delle tecniche vocali lo portano ad approcciarsi al canto, sua grande passione di sempre. Nel 2007 fonda con Lisa Cerri e Davide Franchini il gruppo musicale Fluido e nel 2009 esce il primo album e il primo video firmato dalla Regia di Saku.

SEDE TEATRO A MILANO

Via Francesco D'Ovidio, 3, 20131 Milano (MI) percorso

Siamo a 50 mt. dall’uscita della fermata Piola

Metro: Linea 2 (verde) Autobus: 90-91-93-62 Tram: 11-23

Zona Città Studi – Politecnico – Architettura