DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di Fotografia a Verona

slide
slide
slide

COS'E' PER NOI LA FOTOGRAFIA:

Fotografare può assumere diversi significati: imprimere indelebilmente l’attimo che fugge, fissare un ricordo o semplicemente creare splendide immagini che dureranno nel tempo. A fianco della tecnica fotografica è quindi importante sviluppare una spiccata sensibilità sul piano espressivo.

Ormai Compatte e Reflex digitali sono molto diffuse ed accessibili, vogliamo quindi insegnarti a trarre il massimo delle potenzialità in campo tecnico e artistico.

Ci piace pensare ad un percorso che possa essere semplice e lineare e che potrai eventualmente e successivamente approfondire con workshop tematici.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Grazie a classi a numero chiuso e ai migliori insegnanti riusciamo a offrirti la massima qualità possibile. Il nostro corso di fotografia si occupa non solo di darti le basi teoriche ma anche di farti conoscere in profondità le caratteristiche e potenzialità della tua macchina fotografica aiutandoti a usarla in modalità manuale. Ti proporremo quindi sia una parte pratica che e una parte teorica.


PROGRAMMA DETTAGLIATO

- cenni di storia e cultura fotografica

- guida all'acquisto: macchina, obiettivi, accessori.

- saper usare in modalità manuale una macchina fotografica, sia in aula che in esterni (tempi, diaframmi, ISO, profondità di campo e tecniche avanzate)

- trucchi e spunti per ritratti e paesaggi. Scscelta dell’inquadratura e regole di composizione, regola dei terzi, sezione aurea, tecniche di psicologia e rapporto col soggetto

- formati di salvataggio (JPEG vs RAW)

- basi di post produzione

E' consigliato avere una propria macchina fotografica, non importa che sia una reflex o una compatta, digitale o a pellicola. Il corso è utile anche se non hai ancora una e vuoi capire quale modello sia più indicato rispetto alle tue esigenze.


Ti verranno fornite le dispense delle lezioni e a fine corso riceverai un attestato di partecipazione.

Massimo Palvarini

Professionista con passione.

Massimo Palvarini nasce in un paese del mantovano nel 1968. Incontra per la prima volta la fotografia nel rapporto con la sorella del padre che coltiva, da molti anni, un’ intensa relazione con il mondo dell’immagine e della sua riproduzione, disegno, pittura e fotografia. Da essa Massimo eredita l’interesse, che si trasformerà in passione, per le medesime espressioni. Negli anni 1987-1990 conosce Raffaella, sua futura moglie, ed entra in contatto con la fotografia professionale di grande formato. Raffaella, infatti, è figlia dell’ing. Quintino Piana proprietario di F.A.T.I.F. S.r.l., azienda leader proprio nel settore della fotografia con produzione di banchi ottici e apparecchiature per la fotografia professionale. Il futuro suocero svolgerà un ruolo importante nel miglioramento e nel perfezionamento della tecnica fotografica e rappresenterà, per Massimo, un costante punto di riferimento. Nel 2008 Massimo e Raffaella aprono un piccolo studio professionale a Verona (Fotoripper Studio Verona) dove svolgono, prevalentemente, lavori di Still Life ma amplieranno, successivamente e con successo, l’area operativa attraverso le collaborazioni con aziende del settore della moda.

RESIDENCE ALL'ADIGE

Via Magellano, 28, 37138 Verona (VR) percorso

Residence ben posizionato e vicino al centro. Facilmente raggiungibile in auto e dotato di parcheggio coperto. Le linee invernali degli autobus per raggiungerlo sono la 61 (partenza dal marciapiede D alla stazione ferroviaria) e 62. Per entrambi la direzione da prendere è Navigatori.