DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso base di fotoritocco: PHOTOSHOP a Milano NORD

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Il corso è diviso in due moduli frequentabili singolarmente. Nel primo modulo si ottiene una conoscenza base di Photoshop mediante lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche di elaborazione e composizione fotografica. A completamento del modulo l’allievo sarà in grado di gestire le funzioni base del programma e di modificare personalmente fotografie e immagini digitali. Nel secondo modulo si sfruttano le potenzialità di Photoshop per progettare interfacce per il web, passando dalla realizzazione di un singolo bottone o banner, fino alla progettazione di un’interfaccia di un sito.

MODULO FOTOGRAFIA (18 ore)

- Pannelli e Strumenti

- Creare un nuovo documento

- Strumenti di navigazione

- Metodi di colore: CMYK – RGB

- Copia, incolla, duplica, ritaglia, cancella

- Strumenti di selezione

- Tecniche di scontorno base

- Creazione e trasformazione forme

- Strumenti di riparazione

- Gestione base delle Maschere

- Metodi e Opzioni di fusione

- Livelli di Regolazione

- Correzioni colore selettive

- Formattazione del testo e Composizione fotografica

MODULO WEB (9 ore)

- Creare un layout per il web

- Griglie di progettazione

- Pattern

- Opzioni di Fusione

- Maschere di Ritaglio

- Web Fonts

- Banner

- Newsletter

- Bottoni e Icone

- Interfacce siti web

- Salvare per il web

- Metodologia didattica


Tutte le lezioni si svolgeranno in un’aula con lavagna multimediale e postazioni personale iMac. Durante le lezioni il docente fornirà materiale didattico (appunti, progetti, immagini, template) su cui potersi esercitare. L’aula è disponibile, su prenotazione, tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 per esercitarsi liberamente o svolgere le esercitazioni lasciate dal docente.

slide

COS’È PER NOI PHOTOSHOP

Questo corso è rivolto a tutti i fotografi e appassionati che vogliano imparare a creare immagini eccellenti con l’utilizzo della tecnica del fotoritocco. Adobe Photoshop include una gamma completa di strumenti all'avanguardia per la gestione, l'elaborazione e la presentazione delle immagini: la famiglia di prodotti Adobe Photoshop rappresenta infatti l'ambiente più innovativo e completo per ottimizzare le immagini digitali, trasformarle in base alla propria creatività e presentarle con splendidi effetti grafici. Il corso si articola in cinque lezioni da due ore ciascuna, durante le quali, sul tuo portatile, potrai dar vita a splendide raccolte di foto e video, migliorandone la creatività espressiva. Il docente si propone di stimolare la tua fantasia, facendoti giocare con colori e combinazioni di figure personalizzate, permettendoti così di riscoprire il gusto dell’arte del fotoritocco.

Francesco Zagami

Visual Designer.

La passione per la grafica, per la filosofia del linguaggio e della comunicazione nata durante il suo percorso di studi, hanno portato Francesco Zagami ad approfondire le conoscenze teoriche e pratiche proprie di un visual designer, consolidatesi grazie alla frequentazione di agenzie di comunicazione, art director, e grafici pubblicitari. Ha lavorato per Euronics, Banca Mediolanum, Banca Etruria, Adidas, Gazzetta dello Sport, International Stuttering Centre, GMV e Galdus, Centro di Formazione con cui porta avanti il progetto Graphic Design Skills in qualità di docente e coordinatore.

SEDE CORSI GRAFICA - MILANO

Viale Toscana, 23, 20100 Milano (MI) percorso