DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso Base "girare VIDEO con una REFLEX" a Ferrara

slide

FARE VIDEO CON FOTOCAMERE REFLEX è ormai realtà. L’arrivo della reflex ha rivoluzionato profondamente il mondo dei video-makers: con budget davvero limitati, oggi si può mettere le mani su macchine da presa capaci di prestazioni incredibili.

Un’ ottima gestione della profondità di campo, un film-look davvero robusto, la possibilità di utilizzare lenti adatte a ogni situazione hanno gettato le basi per una rivoluzione radicale del concetto di immagine video.

Le reflex però non sono macchine da presa tradizionali e per gestirle correttamente occorre possedere un bagaglio tecnico e specialistico molto accurato e bisogna conoscere come utilizzare ogni singola parte del proprio equipaggiamento.

IL NOSTRO OBIETTIVO; STEP BY STEP

Questo corso è aperto a tutti: è infatti dedicato e adatto alle persone comuni per imparare a realizzare un video, ai videoamatori che vogliono aumentare le competenze, agli operatori della comunicazione che desiderano ampliare le loro conoscenze e sicuramente agli appassionati di fotografia come punto di partenza per iniziare a fare video.

Si impareranno tutti i trucchi dei professionisti per padroneggiare l'uso della reflex e di tutti gli accessori necessari, nonchè un accenno di montaggio e postproduzione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

• Ruolo della fotocamera digitale Reflex per il Video Maker moderno.

• Introduzione teorica e pratica all’utilizzo della Fotocamera Reflex per riprese video.

• Tecniche di ripresa di base e applicazione pratica.

• Principali strumenti di Post produzione.

• Introduzione al Montaggio.

Il corso è prevalentemente pratico, dovrai infatti portare la tua macchina fotografica e imparerai ad utilizzarla al meglio per le riprese video. Unica competenza richiesta: saper utilizzare una reflex in modalità manuale.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Paolo Aralla

Azione e adrenalina sono le sue Passioni.

Paolo ama la natura e l'azione e riesce ad unire queste grandi passioni nelle sue riprese. Da anni realizza splendidi documentari naturalistici in tutto il mondo, reportage, riprese in high speed, riprese e fotografie aeree e molto altro. Produttore esecutivo e fondatore della Bapufilm è pure direttore della fotografia e regista per Sky Sport e National Geographic Channel. Dai suoi video scaturisce tutta la forza e la dinamicità sua e dei suoi soggetti. Natura e movimento vengono catturati con precisione e esperienza come si può vedere nel programma WILD, Oltrenatura su Italia Uno di sua realizzazione. Paolo sarà a tua disposizione per svelarti tutti i segreti che stanno dietro alle riprese video: catturare il movimento e l’azione è ciò che offre Paolo nei suoi corsi. Se il tuo sogno è diventare un videomaker, Paolo è la persona a cui rivolgersi.

SEDE BOLOGNA* - HOTEL B4

Viale Ilic Uljanov Lenin, 43, 20162 Bologna (BO) percorso

Hotel di lusso in grado di modellarsi sulle esigenze della sua clientela in modo rapido ed impeccabile. Facilmente raggiungibile dalla città, si colloca appena fuori il traffico cittadino ed è dotato di ampio parcheggio interno e a disposizione gratuitamente per chi segue il corso.

slide

FUORISEDE

OCCASIONE SPECIALE: Un corso organizzato per te che vivi fuori sede, ad un PREZZO VERAMENTE SPECIALE da non perdere assolutamente.

Si svolgerà con un calendario pensato per venire incontro alle tue necessità e potrai seguirlo comodamente anche se non abiti proprio a un passo dalla location!

In pratica il viaggio te lo offriamo noi!


*Il prezzo online è già scontato. Su questo corso non valgono altre promozioni attive e la promo è valida solo per chi non è residente nella città della location del corso.