DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso Base "girare VIDEO con una REFLEX" a Napoli

slide

FARE VIDEO CON FOTOCAMERE REFLEX è ormai realtà. L’arrivo della reflex ha rivoluzionato profondamente il mondo dei video-makers: con budget davvero limitati, oggi si può mettere le mani su macchine da presa capaci di prestazioni incredibili.

Un’ ottima gestione della profondità di campo, un film-look davvero robusto, la possibilità di utilizzare lenti adatte a ogni situazione hanno gettato le basi per una rivoluzione radicale del concetto di immagine video.

Le reflex però non sono macchine da presa tradizionali e per gestirle correttamente occorre possedere un bagaglio tecnico e specialistico molto accurato e bisogna conoscere come utilizzare ogni singola parte del proprio equipaggiamento.

IL NOSTRO OBIETTIVO; STEP BY STEP

Questo corso è aperto a tutti: è infatti dedicato e adatto alle persone comuni per imparare a realizzare un video, ai videoamatori che vogliono aumentare le competenze, agli operatori della comunicazione che desiderano ampliare le loro conoscenze e sicuramente agli appassionati di fotografia come punto di partenza per iniziare a fare video.

Si impareranno tutti i trucchi dei professionisti per padroneggiare l'uso della reflex e di tutti gli accessori necessari, nonchè un accenno di montaggio e postproduzione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

• Ruolo della fotocamera digitale Reflex per il Video Maker moderno.

• Introduzione teorica e pratica all’utilizzo della Fotocamera Reflex per riprese video.

• Tecniche di ripresa di base e applicazione pratica.

• Principali strumenti di Post produzione.

• Introduzione al Montaggio.

Il corso è prevalentemente pratico, dovrai infatti portare la tua macchina fotografica e imparerai ad utilizzarla al meglio per le riprese video. Unica competenza richiesta: saper utilizzare una reflex in modalità manuale.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Paolo Aralla

Azione e adrenalina sono le sue Passioni.

Paolo ama la natura e l'azione e riesce ad unire queste grandi passioni nelle sue riprese. Da anni realizza splendidi documentari naturalistici in tutto il mondo, reportage, riprese in high speed, riprese e fotografie aeree e molto altro. Produttore esecutivo e fondatore della Bapufilm è pure direttore della fotografia e regista per Sky Sport e National Geographic Channel. Dai suoi video scaturisce tutta la forza e la dinamicità sua e dei suoi soggetti. Natura e movimento vengono catturati con precisione e esperienza come si può vedere nel programma WILD, Oltrenatura su Italia Uno di sua realizzazione. Paolo sarà a tua disposizione per svelarti tutti i segreti che stanno dietro alle riprese video: catturare il movimento e l’azione è ciò che offre Paolo nei suoi corsi. Se il tuo sogno è diventare un videomaker, Paolo è la persona a cui rivolgersi.

SEDE DI NAPOLI

Via Galileo Ferraris, 80142 Napoli (NA) percorso