DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso intermedio di fotografia: il ritratto a Cremona

slide
slide

COS’E’ PER NOI UN CORSO DI FOTOGRAFIA SUL RITRATTO

Molti ormai hanno preso dimestichezza con Reflex, obiettivi e accessori sempre più bizzarri. Ma quanti ne hanno la reale consapevolezza? Non bastano le basi per diventare fotografi al livello di un professionista.

Diventa quindi fondamentale far chiarezza su tutti quegli elementi che fanno la differenza, sia in studio che in esterni. Con questo corso incentrato sul ritratto riuscirai a prendere più confidenza con la macchina e il soggetto da fotografare grazie alla presenza di una modella professionista a tua completa disposizione .

La pratica sarà il mezzo con cui ti insegneremo gli strumenti e trucchi che portano alla padronanza dello scatto. Lasciati guidare dai nostri consigli tecnici e crea i tuoi nuovi capolavori.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Il corso si propone di farti raggiungere un grado di consapevolezza necessaria ad un fotoamatore evoluto e a saper gestire e creare in autonomia attrezzatura, soggetto e set.

Dopo una prima parte introduttiva una modella poserà per te. Imparerai così a usare strumenti di illuminazione economici e di facile reperibilità (pannelli riflettenti, flash e luce continua) che sostituiscono attrezzature costose per creare un ritratto perfetto e di maggior impatto come quelli dei migliori professionisti. Ti verranno dati accenni anche di fotoritocco, portfolio e si analizzeranno gli scatti effettuati.

Tutto sempre accompagnato da consigli tecnici e personalizzati da parte del docente. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

ATTENZIONE: Il corso è aperto a tutti ma è meglio avere una conoscenza base delle funzioni manuali della propria macchina. Consigliato quindi aver seguito il corso base e avere una macchina fotografica con funzioni manuali.

Marzia Magri

Sensibilità e Professionalità.

Marzia Magri è una fotografa professionista Cremonese cresciuta con la passione per la pittura ed il disegno. Queste sue attitudine si svilupparono poi in una sensibilità artistica che ben presto approdò nel campo della fotografia, fino a farne un lavoro. Nel suo studio fotografico si dedica alla fotografia per matrimoni, ritratti, cataloghi, eventi in genere con una particolare attenzione alla figura femminile in generale. Nel 2004 viene premiata al concorso Canon Radiosa e nel 2009 consegue la Qualificazione Italiana QIP per le sue ricerche nel campo della fotografia. Nel 2011 ottiene poi la prestigiosa Qualificazione Europea QEP a Bruxelles per i suoi ritratti di Donna in un gioco di sintesi cromatiche. Nonostante i suoi successi Marzia non ha mai abbandonato l’obiettivo di migliorarsi ed è da anni impegnata ad elevare il suo livello di qualità professionale per poi poter condividere le sue capacità con chi si volesse avvicinare al mondo della fotografia.

ISTITUTO DI ANALISI IMMAGINATIVA

Via Dante Alighieri, 209, 26100 Cremona (CR) percorso