DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso intermedio di fotografia: il ritratto a Gallarate

slide
slide

COS’E’ PER NOI UN CORSO DI FOTOGRAFIA SUL RITRATTO

Molti ormai hanno preso dimestichezza con Reflex, obiettivi e accessori sempre più bizzarri. Ma quanti ne hanno la reale consapevolezza? Non bastano le basi per diventare fotografi al livello di un professionista.

Diventa quindi fondamentale far chiarezza su tutti quegli elementi che fanno la differenza, sia in studio che in esterni. Con questo corso incentrato sul ritratto riuscirai a prendere più confidenza con la macchina e il soggetto da fotografare grazie alla presenza di una modella professionista a tua completa disposizione .

La pratica sarà il mezzo con cui ti insegneremo gli strumenti e trucchi che portano alla padronanza dello scatto. Lasciati guidare dai nostri consigli tecnici e crea i tuoi nuovi capolavori.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Il corso si propone di farti raggiungere un grado di consapevolezza necessaria ad un fotoamatore evoluto e a saper gestire e creare in autonomia attrezzatura, soggetto e set.

Dopo una prima parte introduttiva una modella poserà per te. Imparerai così a usare strumenti di illuminazione economici e di facile reperibilità (pannelli riflettenti, flash e luce continua) che sostituiscono attrezzature costose per creare un ritratto perfetto e di maggior impatto come quelli dei migliori professionisti. Ti verranno dati accenni anche di fotoritocco, portfolio e si analizzeranno gli scatti effettuati.

Tutto sempre accompagnato da consigli tecnici e personalizzati da parte del docente. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

ATTENZIONE: Il corso è aperto a tutti ma è meglio avere una conoscenza base delle funzioni manuali della propria macchina. Consigliato quindi aver seguito il corso base e avere una macchina fotografica con funzioni manuali.

Anna Kutuzova

Cattura l'essenza e l'intimità dei suoi soggetti

Anna Kutuzova è una fotografa professionista specializzata in ritrattistica. Lavora con clientela internazionale in tutta Europa. Laureata in economia e marketing e successivamente manager di una multinazionale a Mosca, nel 2006 si trasferisce dalla Russia in Italia dove ha la possibilità di sviluppare la sua passione infinita per la fotografia. Dopo aver frequentato l’ Istituto Italiano di Fotografia di Milano, si dedica principalmente alla fotografia matrimoniale e di ritratto ed affina la sua tecnica partecipando a workshop con fotografi di fama mondiale. I suoi scatti sono stati esposti alle mostre che avvicinano la città di Milano all’appuntamento con l’Expo 2015. Crea uno stile personale, essenziale, pulito, geometrico e con le sue foto inizia a raccontare in modo raffinato ed elegante la bellezza delle persone e le loro emozioni. Niente viene trasformato, ma tutto viene esaltato, in particolare nei suoi ritratti femminili che gridano la bellezza e la femminilità delle donne. Di tutte le donne. Anna gioca con la luce naturale, ama gli ambienti moderni e gli sfondi urbani e crede fortemente nelle nuove tecnologie come supporto alla fotografia per lo sviluppo della comunicazione, del business, e dello scambio di informazioni. Una visione aperta a tutte le novità. Una concezione della fotografia non finalizzata alla sola realizzazione personale, ma sempre al passo con i cambiamenti della società e indirizzata allo sviluppo di un movimento fotografico dinamico. Internet, web, blog , social network e una metodologia di insegnamento e di condivisione a mente aperta per accompagnarvi verso un pianeta chiamato fotografia.

HOTEL IBIS MILANO MALPENSA AEROPORTO

Via al Campo 100, 21010 Cardano al campo (VA) percorso

Struttura moderna posizionata vicino all'areoporto di Milano Malpensa. In auto, dalle autostrade A8 e A9, uscire a Busto Arsizio, poi prendere la strada statale 336 verso l'aeroporto di Malpensa, uscire a Cardano Sud/Ferno. In autobus, dalla Stazione Centrale di Milano, prendere il Malpensa Bus per l'aeroporto di Malpensa. In treno dalla stazione ferroviaria di Milano Cadorna prendere il Malpensa Express per Malpensa Aeroporto. Ampio parcheggio gratuito.