DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso intermedio di fotografia: il ritratto a Vicenza

slide
slide

COS’E’ PER NOI UN CORSO DI FOTOGRAFIA SUL RITRATTO

Molti ormai hanno preso dimestichezza con Reflex, obiettivi e accessori sempre più bizzarri. Ma quanti ne hanno la reale consapevolezza? Non bastano le basi per diventare fotografi al livello di un professionista.

Diventa quindi fondamentale far chiarezza su tutti quegli elementi che fanno la differenza, sia in studio che in esterni. Con questo corso incentrato sul ritratto riuscirai a prendere più confidenza con la macchina e il soggetto da fotografare grazie alla presenza di una modella professionista a tua completa disposizione .

La pratica sarà il mezzo con cui ti insegneremo gli strumenti e trucchi che portano alla padronanza dello scatto. Lasciati guidare dai nostri consigli tecnici e crea i tuoi nuovi capolavori.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Il corso si propone di farti raggiungere un grado di consapevolezza necessaria ad un fotoamatore evoluto e a saper gestire e creare in autonomia attrezzatura, soggetto e set.

Dopo una prima parte introduttiva una modella poserà per te. Imparerai così a usare strumenti di illuminazione economici e di facile reperibilità (pannelli riflettenti, flash e luce continua) che sostituiscono attrezzature costose per creare un ritratto perfetto e di maggior impatto come quelli dei migliori professionisti. Ti verranno dati accenni anche di fotoritocco, portfolio e si analizzeranno gli scatti effettuati.

Tutto sempre accompagnato da consigli tecnici e personalizzati da parte del docente. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

ATTENZIONE: Il corso è aperto a tutti ma è meglio avere una conoscenza base delle funzioni manuali della propria macchina. Consigliato quindi aver seguito il corso base e avere una macchina fotografica con funzioni manuali.

Moreno Segafredo

Fotografo professionista, ama il suo lavoro da sempre

Moreno, fotografo di professione, non ha mai smesso di amare l’arte della fotografia. Da sempre nel campo dell’arte e della scrittura di immagini a colori, Moreno Rocco Segafredo è un fotografo professionista free-lance. Si occupa di documentazione fotografica del paesaggio urbano, dell’architettura e del territorio. E’ docente di storia e tecnica della fotografia presso diverse sedi: ama condividere le sue conoscenze in campo fotografico con i suoi allievi e avvicinarli alla fotografia con lo stesso amore che nutre lui stesso per l’argomento. Utilizza per il suo lavoro la tecnica dell’imaging digitale, i programmi di fotoritocco e di restauro digitale delle immagini: ha infatti un’esperienza decennale di camera oscura a livello professionale grazie alla quale sviluppa e stampa in bianco e nero. Specializzato oltre che alla fotografia di documentazione scientifica, con un’attenzione mirata per la fotografia di opere d’arte e per l’utilizzo di programmi di grafica editoriale e scientifica anche alla fotografia d’arredamento e architettura. Moreno intende la fotografia un’arte efficace sia a livello pratico che emotivo: l’utilizzo della fotografia spazia dall’ arredamento d’interni alla costruzione di immagini personali volte a descrivere ciò che un ambiente suscita con i suoi colori e le sue più intime sfumature.

SIMAL BUSINESS CENTER

Via Zamenhof, 817, 36100 Vicenza (VI) percorso

Il primo Business Center nella provincia di Vicenza, offre spazi arredati e tutti i servizi che possono servire ad un’azienda per svolgere la propria attività in un ambiente serio, dinamico e all’avanguardia. A due minuti dal casello di Vicenza Est e a dieci minuti dal centro storico, dotato di ampio parcheggio e a disposizione gratuitamente per chi segue il corso.