DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Corso intermedio di fotografia: il ritratto a Verona

slide
slide

COS’E’ PER NOI UN CORSO DI FOTOGRAFIA SUL RITRATTO

Molti ormai hanno preso dimestichezza con Reflex, obiettivi e accessori sempre più bizzarri. Ma quanti ne hanno la reale consapevolezza? Non bastano le basi per diventare fotografi al livello di un professionista.

Diventa quindi fondamentale far chiarezza su tutti quegli elementi che fanno la differenza, sia in studio che in esterni. Con questo corso incentrato sul ritratto riuscirai a prendere più confidenza con la macchina e il soggetto da fotografare grazie alla presenza di una modella professionista a tua completa disposizione .

La pratica sarà il mezzo con cui ti insegneremo gli strumenti e trucchi che portano alla padronanza dello scatto. Lasciati guidare dai nostri consigli tecnici e crea i tuoi nuovi capolavori.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Il corso si propone di farti raggiungere un grado di consapevolezza necessaria ad un fotoamatore evoluto e a saper gestire e creare in autonomia attrezzatura, soggetto e set.

Dopo una prima parte introduttiva una modella poserà per te. Imparerai così a usare strumenti di illuminazione economici e di facile reperibilità (pannelli riflettenti, flash e luce continua) che sostituiscono attrezzature costose per creare un ritratto perfetto e di maggior impatto come quelli dei migliori professionisti. Ti verranno dati accenni anche di fotoritocco, portfolio e si analizzeranno gli scatti effettuati.

Tutto sempre accompagnato da consigli tecnici e personalizzati da parte del docente. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

ATTENZIONE: Il corso è aperto a tutti ma è meglio avere una conoscenza base delle funzioni manuali della propria macchina. Consigliato quindi aver seguito il corso base e avere una macchina fotografica con funzioni manuali.

Massimo Palvarini

Professionista con passione.

Massimo Palvarini nasce in un paese del mantovano nel 1968. Incontra per la prima volta la fotografia nel rapporto con la sorella del padre che coltiva, da molti anni, un’ intensa relazione con il mondo dell’immagine e della sua riproduzione, disegno, pittura e fotografia. Da essa Massimo eredita l’interesse, che si trasformerà in passione, per le medesime espressioni. Negli anni 1987-1990 conosce Raffaella, sua futura moglie, ed entra in contatto con la fotografia professionale di grande formato. Raffaella, infatti, è figlia dell’ing. Quintino Piana proprietario di F.A.T.I.F. S.r.l., azienda leader proprio nel settore della fotografia con produzione di banchi ottici e apparecchiature per la fotografia professionale. Il futuro suocero svolgerà un ruolo importante nel miglioramento e nel perfezionamento della tecnica fotografica e rappresenterà, per Massimo, un costante punto di riferimento. Nel 2008 Massimo e Raffaella aprono un piccolo studio professionale a Verona (Fotoripper Studio Verona) dove svolgono, prevalentemente, lavori di Still Life ma amplieranno, successivamente e con successo, l’area operativa attraverso le collaborazioni con aziende del settore della moda.

RESIDENCE ALL'ADIGE

Via Magellano, 28, 37138 Verona (VR) percorso

Residence ben posizionato e vicino al centro. Facilmente raggiungibile in auto e dotato di parcheggio coperto. Le linee invernali degli autobus per raggiungerlo sono la 61 (partenza dal marciapiede D alla stazione ferroviaria) e 62. Per entrambi la direzione da prendere è Navigatori.