DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Workshop di fotografia: ritrarre i bambini

slide
slide
slide

COS'E' PER NOI LA FOTOGRAFIA DI BAMBINI

Che tu sia mamma, papà o semplicemente interessato a ritrarre i bambini perché trovi in loro qualcosa di speciale, avrai un'incredibile occasione:

un workshop pratico dove assieme al tuo bambino potrai imparare i segreti di un professionista e riuscire a creare splendidi ritratti e ricordi indelebili.

Imparerai un approccio diverso, che rivelerà la vera personalità del bambino ottenendo foto che catturano il momento e la natura del bambino... E il cuore di chi guarda lo fotografia.

Dopo una prima introduzione teorica potrai portare tuo figlio (o imparare con un modello) durante la seconda fase pratica come creare un ritratto perfetto e di maggior impatto come quelli dei migliori professionisti.

PARTE 1 -Tematiche tecniche e emozionali

Ripasso tecniche di base, con focus su quelle che più vengono utilizzate in questo campo.

Lettura dell’immagine e comunicazione visiva, con particolare riferimento allo studio della composizione, punto di ripresa, tipo di inquadratura, dinamismo e staticità. Styling, in quali momenti è importanti e per quale motivo.

Come aggiungere stile ed emozione ai nostri scatti e creare splendide fotografie di bambini che dicano veramente qualcosa di loro. Le tecniche di approccio con il Bambino ottenendo scatti spontanei.

PARTE 2 -Sessione fotografica in studio o in esterni

Con il tuo bambino o il nostro da agenzia avrai la possibilità di applicare le tecniche e gli spunti emozionali studiati nella parte teorica. Realizzerai così degli scatti con il supporto di un professionista portandosi a casa delle magnifiche foto.

Gli argomenti trattati richiedono conoscenze base di fotografia e una macchina in grado di lavorare in modalità manuale. Per ottenere ottimi risultati infine i requisiti fondamentali sono, oltre la preparazione, tanta pazienza e tanti sorrisi!

A fine corso avrai un attestato di partecipazione.

Silvia Coluccelli

Nei suoi scatti ama cogliere la naturalezza dei bambini.

Silvia ha un percorso professionale variopinto, ricco e interessante. Il suo sogno era quello di far coincidere la sua passione con la sua professione: la Fotografia. Dopo il master biennale ha frequentato e continua a frequentare tuttora vari workshop, sia di fotografia che di grafica per tenersi aggiornata e migliorare costantemente. E' una delle fotografe di moda bambino più note ed apprezzate. Fotografare i bambini è una delle arti più delicate della fotografia e Silvia Coluccelli è una vera artista. Non un’artista che vive per la tecnica e per la tecnologia della fotografia, come fanno in tanti, ma più una perenne appassionata innamorata della fotografia. Una curiosa a tempo pieno che riesce a divertirsi facendo uno splendido lavoro. Le sue foto si possono trovare sulle maggiori testate giornalistiche di moda e non, nelle pagine pubblicitarie che ritraggono splendidi bambini fotografati da un punto di vista che è molto più che efficace, è spesso straordinariamente vicino alla visione stessa dei bambini per come dovrebbero essere visti dagli adulti.

ISTITUTO DI CULTURA ITALO-TEDESCO

Via dei Borromeo, 16, 35137 Padova (PD) percorso

Sede dell'Associazione culturale senza fine di lucro che si occupa esclusivamente di lingua e cultura tedesca: dal 1954 il punto di riferimento per Padova e Provincia. Spazi comodi e attrezzati a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a ridosso del centro città.