DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Workshop fotografia Action a Aosta

slide
slide
slide

COS'E' PER NOI LA FOTOGRAFIA ACTION:

È un workshop sulla fotografia d'azione dedicato a chiunque voglia realizzare foto di soggetti in movimento e pensato in particolar modo per persone appassionate sia di sport che di fotografia. Il corso è di livello intermedio, valido sia per chi vuol cominciare a scattare con soggetti in movimento, avendo già una base di tecnica fotografica, ma altrettanto valido anche per chi, ad esempio, vuole perfezionare l’utilizzo del flash. Durante il workshop ci si sposterà a piedi per fotografare gli sportivi che si esibiranno per te. A fine giornata sarai in grado di fare splendide foto in movimento ai tuoi amici che fanno sport come snowboard, mountain bike o mentre ballano, pattinano sul ghiaccio o sciano. Vogliamo dedicarti le immagini più belle per gli sport più entusiasmanti.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP:

Il workshop è diviso in due parti: al mattino si terrà una lezione teorica in cui verranno date informazioni e nozioni tecniche, visualizzate slide con molti suggerimenti e consigli, mostrate immagini con i dati di scatto e sarà spiegato come queste sono state realizzate: con quali tempi e diaframmi, quali obiettivi e tutti gli accorgimenti necessari. Si parlerà dell’uso del flash e il punto in cui atleta e fotografo devono sincronizzarsi per ottenere uno scatto valido calibrando la luce, l’inquadratura, la posizione del corpo e il giusto momento dell’evoluzione. Vogliamo aiutarti a imparare come creare splendide immagini con quello che hai a disposizione e non utilizzando obbligatoriamente attrezzature troppo complesse e economicamente inaccessibili. Nella seconda parte invece metterai in pratica ciò che abbiamo appreso: sperimenteremo molto grazie alla presenza di alcuni atleti.

Ogni corsista avrà a fine corso un attestato di partecipazione.

Paolo Meitre Libertini

Freelance sportivo e outdoor..

Paolo Meitre Libertini è un fotografo del NPS (Nikon Professional Service) dal 1992. Giornalista pubblicista e guida ambientale escursionista GAE. Negli ultimi anni si è dedicato alla comunicazione ed alle pubbliche relazioni, maturando contemporaneamente l’interessa per la divulgazione di ciò che ha appreso dalle sue esperienze professionali. Ha collaborato a lungo come freelance con le maggiori testate nazionali ed internazionali di sport, outdoor e fotografia. Da sempre affascinato dalla vita all’aria aperta, ha coniugato queste sue passioni diventando pure fotografo naturalista e interessandosi a foto spettacolari d’azione e movimento. Le sue foto esprimono dinamismo ed emozione mostrando l’uomo ed il suo rapporto con la natura più estrema. Paolo è anche autore ed art director di diverse riviste sempre in ambito outdoor e rappresenta perciò un punto di riferimento per tutti gli appassionati dell’ambito. Dove la natura e l’uomo si incontrano, Paolo trova ispirazione e non vede l’ora di condividere con gli altri questa sua peculiarità.

HOTEL VILLAGE

Località Torrent de Maillod, 1, 11020 Quart (AO) percorso

Complesso alberghiero immerso nel verde non distante dal centro di Aosta. Caratterizzato da edifici fatti di legno e pietra comodi, ampi e dallo stile alpino e chic. Vicino al centro, situato in una posizione strategica (l'aeroporto di Aosta è a soli 5 minuti di auto) e dotato anche di ampio parcheggio gratuito.