DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Corso base di pianoforte a Agrate Brianza

slide

COS’E’ PER NOI SUONARE IL PIANOFORTE

Il pianoforte è il fratello minore di strumenti più antichi, quali il clavicordo e il clavicembalo, ed è da molti considerato uno tra gli strumenti più completi. Rappresenta infatti la base per la composizione della musica classica e di svariati altri generi.

Un corso pensato per chiunque si voglia avvicinare a questo fantastico mondo, specialmente per chi vuole un primo approccio. Siamo innamorati della musica e vogliamo, con essa, trasmetterti la nostra passione.

La passione per la musica è qualcosa che nasce dentro; qualcosa che, una volta imparato, rimane per sempre per poterti regalare emozioni in qualsiasi momento.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Imparare a suonare il pianoforte e a leggere un pentagramma in modo efficace e divertente. Imparerai come si fanno primi accordi su una tastiera, come leggere le note e suonare musica classica e non solo. Questo corso è dedicato a tutti coloro che vogliono approcciarsi a questo strumento stimolante. Potrai trovare tutte le risposte alle tue domande e avrai le basi per poter incominciare a suonare i primi accordi su un piano, partendo dalla teoria musicale, con lezioni, per esempio, su modi e scale musicali, su timbro e intensità del suono, fino a giungere alla pratica, con l’introduzione agli accordi, grazie alla guida di un musicista esperto e paziente.

A51

Via Mazzini, 54, 20864 Agrate brianza (MB) percorso

Da Teatro pedonale nasce A51, spazio che dispone di 2 ampie sale prova. Tali spazi, concepiti per accogliere percorsi di formazione nell’ambito della recitazione, della danza e delle arti performative in genere, sono idonei ad ospitare molteplici attività: feste di compleanno o altre ricorrenze, corsi per il tempo libero, lezioni universitarie, installazioni artistiche, casting e audizioni, shooting fotografici e video, riunioni, conferenze.