DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

COME VIVERE "SENZA SOLDI" a Verona


Questo corso introduce le basi di un nuovo modello economico e non solo. Il circuito è già attivo e avviato in molte zone d'Italia.

Una volta apprese le basi con questo breve corso è possibile approfondire ulteriormente con il corso in aula COME APRIRE UNA FILIALE DI AFFARI SENZA SOLDI. Tocca con mano questa nuova realtà.

slide

COME FARE A VIVERE SENZA SOLDI?

La crisi attuale sta investendo tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, dalle famiglie alle aziende, dai giovani agli anziani.

Un'intera generazione di giovani non cerca più lavoro, le aziende che non falliscono fuggono all'estero e i consumi alimentari e degli altri beni sono in calo da 3 anni.

L'Occidente da decenni ha adottato sistemi monetari che causano una cronica mancanza di liquidità e le aziende non investono e non assumono perché incapaci di sostenere il peso di tali assunzioni e degli stipendi.

Le famiglie non spendono perché non hanno soldi e lo stesso Stato taglia servizi perché non ha liquidi da investire, bloccando l'economia.


Una soluzione dalla Svizzera: Per contrastare la crisi del 1929, che raggiunse l'Europa nel 1933, la Svizzera ha adottato il Wir: un sistema di scambi di merci senza passaggio di moneta. L'Italia ha una propria storia, una propria cultura e soprattutto un proprio ordinamento.

Il nuovo e emergente circuito Affari Senza Soldi adotta le soluzioni amministrative sperimentate all'estero e le adatta all'ordinamento italiano, ma soprattutto cala questi strumenti nel contesto culturale italiano. E' adatto sia per privati in cerca di lavoro, sia per aziende che vogliono tornare ad investire. Le aziende possono tornare a riallacciare i rapporti commerciali lacerati dai troppi insoluti, con i propri debitori e i propri creditori.

Utile anche nella vita quotidiana per poter scambiare, senza passaggi di denaro, beni di prima necessità (come pane, frutta e verdura) con altri beni, servizi o lavori (come consulenze di elettricisti o idraulici) e viceversa, per ricominciare a vivere e lavorare.

Come iscriversi al circuito nella zona dei partecipanti? Cosa fare se il circuito non esiste? Potrebbe diventare il tuo lavoro?

Creare un circuito di scambio senza passaggio di moneta è possibile. Con questo corso potrai scoprire come.

Alessio Bini

Alessio Bini è laureato in Filosofia ed ha accumulato esperienza come manager di risorse umane e imprenditore. La sua formazione teorica gli ha permesso di risalire alle cause prime della crisi economica attuale, la più profonda che l'Occidente abbia mai conosciuto. Dopo 4 anni di ricerca, dal 2009 al 2013, ha realizzato il circuito Affari Senza Soldi che permette di sbloccare l'attuale crisi di liquidità. I disoccupati possono trovare di nuovo lavoro, le aziende possono tornare a reinvestire e a recuperare i rapporti ormai lacerati con i propri debitori e i propri creditori. Affari Senza Soldi nasce dall'esperienza nata in Svizzera nel 1934 e tuttora utilizzata e dall'esperienza portata avanti in Argentina dagli anni Novanta.

slide

CORSO ONLINE - WEBINAR

Massima comodità, massima qualità.

Per raggiungere chiunque abbia un computer e farti risparmiare ti proponiamo un corso interattivo online. Non è come vedere un video su youtube ma è come stare in aula: Il nostro docente parlerà in diretta e potrai interagire, vedere slide e materiali didattici, parlare e chattare in tempo reale per avere tutte le riposte alle tue domande.

Una volta acquistato ti invieremo il codice di accesso alla piattaforma che ti permetterà di seguire il corso.

Scopri il WEBINAR con Timelab!