DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Scuola di teatro a Agrate Brianza

Il teatro è una grande palestra di vita nel quale si sperimentano: fatica, abnegazione, socializzazione, divertimento e conoscenza di se. Un ecosistema di ingredienti che portano ad un buon modo per cercare la vera bellezza, oggi troppo spesso sostituita dall’immediatezza digitale e tecnologica.

Teatro pedonale attraverso questo percorso triennale vuole offrire spazio, competenze e risorse per sostenere lo sviluppo dei giovani talenti.

Hai meno di 18 anni? Scopri tutti i corsi per bambini e ragazzi

Scuola Triennale (18/30 anni) - primo anno

Durante il primo anno il metodo di riferimento è quello della pedagogia di Lecoq, che studia la qualità e le tecniche di movimento, l’improvvisazione e lo studio dei generi teatrali.

Scopri di più

Scuola Triennale (18/30 anni) - secondo anno

Il secondo anno si concentra sulla creazione del personaggio, con un particolare riferimento al metodo di Michail Cechov e A. Stanislavskij: lo spazio scenico, lo spazio psicologico e l’analisi del testo

Scopri di più

Scuola Triennale (18/30 anni) - terzo anno

L’anno conclusivo del percorso prevede l’incontro dei ragazzi con un regista professionista che li guiderà alla produzione di uno spettacolo e allo studio delle tecniche di regia.

Scopri di più

Tutti gli altri corsi di teatro

Oltre alla scuola Triennale abbiamo diversi corsi e laboratori attivi: Avvicinamento al teatro avanzato, Musical, Recitazione avanzato, Teatro comico, Teatro danza

Scopri di più

slide

Il teatro non è un genere letterario ma un genere di vita, un modo di arrivare alla verità per tentativi che coinvolgono l’esistenza.

teatro pedonale

A51

Via Mazzini, 54, 20864 Agrate brianza (MB) percorso

Da Teatro pedonale nasce A51, spazio che dispone di 2 ampie sale prova. Tali spazi, concepiti per accogliere percorsi di formazione nell’ambito della recitazione, della danza e delle arti performative in genere, sono idonei ad ospitare molteplici attività: feste di compleanno o altre ricorrenze, corsi per il tempo libero, lezioni universitarie, installazioni artistiche, casting e audizioni, shooting fotografici e video, riunioni, conferenze.