DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

CORSO di CAPOEIRA a Milano SUD

slide
slide
slide

COS’E’ PER NOI LA CAPOEIRA
Un'arte marziale brasiliana creata principalmente dai discendenti di schiavi africani nati in Brasile. La Capoeira è lotta di ballerini, è danza di gladiatori, è duello di compagni. 
Sottomissione della forza al ritmo, della violenza alla melodia. Sublimazione degli antagonismi, nella capoeira i competitori non sono rivali, sono compagni.
 Non lottano, fingono di lottare. Cercano con genialità di dare una visione artistica di un combattimento. È piuttosto che uno spirito di gara, il senso della bellezza: il capoeirista è un artista, è un atleta, è un giocatore, è un poeta. Il corso si pone l’obiettivo di introdurre chi lo desidera a quest’arte dinamica e complessa. Mostrare a chi si interessa per la prima volta di questa pratica ciò che si può esprimere attraverso lunghe sequenze di gesti e movimenti studiati e dai forti e profondi significati rituali.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Il gioco di capoeira è la manifestazione di una disciplina sportiva e non competitiva che aiuta a conoscere e controllare le potenzialità espressive del corpo e consente di raggiungere una piena armonia di movimenti. Parte integrante del corso sono la musica coinvolgente del berimbao e di altri strumenti a percussione e il canto tradizionale, il quale spesso racconta la storia di sofferenza e oppressione vissuta dal popolo africano in Brasile al tempo della colonizzazione e la sua lotta per la libertà. La capoeira permette inoltre di approfondire l’intesa fra coloro che vi sono impegnati, i quali giungono a “comunicare” e a rivelarsi all’altro mediante il proprio corpo.

Coming Soon

Solo i migliori professionisti tengono i corsi proposti da TimeLab.

Cerchiamo un professionista, puoi candidarti compilando il MODULO. Grazie!

IF, IDEA FACTORY MILANO

via Carlo Torre, 29, 20143 Milano (MI) percorso

Presso la ex GALLERIA "Prospettive D'arte". Uno spazio di coworking dove lavorano e collaborano professionisti milanesi unendo le proprie competenze. Coworking significa socializzazione, scambio di servizi professionali e condivisione di idee.

A 400 metri dalla fermata MM ROMOLO (Linea Verde), vicino all'Università IULM.


Per te è più comoda la zona NORD di Milano? Scopri i corsi vicino a Niguarda - Cà Granda