DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

CORSO di CAPOEIRA a Rimini

slide
slide
slide

COS’E’ PER NOI LA CAPOEIRA
Un'arte marziale brasiliana creata principalmente dai discendenti di schiavi africani nati in Brasile. La Capoeira è lotta di ballerini, è danza di gladiatori, è duello di compagni. 
Sottomissione della forza al ritmo, della violenza alla melodia. Sublimazione degli antagonismi, nella capoeira i competitori non sono rivali, sono compagni.
 Non lottano, fingono di lottare. Cercano con genialità di dare una visione artistica di un combattimento. È piuttosto che uno spirito di gara, il senso della bellezza: il capoeirista è un artista, è un atleta, è un giocatore, è un poeta. Il corso si pone l’obiettivo di introdurre chi lo desidera a quest’arte dinamica e complessa. Mostrare a chi si interessa per la prima volta di questa pratica ciò che si può esprimere attraverso lunghe sequenze di gesti e movimenti studiati e dai forti e profondi significati rituali.

IL NOSTRO OBIETTIVO, STEP BY STEP

Il gioco di capoeira è la manifestazione di una disciplina sportiva e non competitiva che aiuta a conoscere e controllare le potenzialità espressive del corpo e consente di raggiungere una piena armonia di movimenti. Parte integrante del corso sono la musica coinvolgente del berimbao e di altri strumenti a percussione e il canto tradizionale, il quale spesso racconta la storia di sofferenza e oppressione vissuta dal popolo africano in Brasile al tempo della colonizzazione e la sua lotta per la libertà. La capoeira permette inoltre di approfondire l’intesa fra coloro che vi sono impegnati, i quali giungono a “comunicare” e a rivelarsi all’altro mediante il proprio corpo.

Coming Soon

Solo i migliori professionisti tengono i corsi proposti da TimeLab.

Cerchiamo un professionista, puoi candidarti compilando il MODULO. Grazie!

SEDE DI RIMINI

Viale Tripoli, 47921 Rimini (RN) percorso