DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

House concert con Dimidiam (Milesi-Papetti) a Lucca

  • prezzo: a partire da 260€
  • attivazione su richiesta

Per informazioni scrivi a concerti@timelab.it oppure

slide

House Concert, ovvero il live a domicilio. Di che si tratta? Se hai uno spazio o una casa sufficientemente accogliente puoi prendere in considerazione l’idea di passare una serata decisamente atipica, ospitando un concerto o una performance. In versione acustica, ovviamente… Avrai tutti i vantaggi di avere un contatto con il musicista che più diretto non si può. Come avere il backstage nella cucina di casa tua.

L’importante sarà creare un’atmosfera rilassante, attenta e familiare e a fine concerto gustarsi il piacere di chiacchierare con gli altri spettatori che inviterai tu e gli artisti, ciò che normalmente non avviene quando c’è un palco a creare una divisione.

La formula è semplice: se pensi di poter mettere a disposizione casa tua o di qualche tuo amico, contattaci e dopo una chiacchierata formuleremo un preventivo ad hoc e verificheremo le possibili date.


"Dimidiam" spartisce "a metà" tra i due musicisti le composizioni originali e gli stimoli improvvisativi. La comune tensione verso l'essenza della melodia si intreccia con la ricerca di spazi armonici e timbrici ampi in cui liberare le improvvisazioni. I ruoli e i suoni si modificano: il sassofono si fa ora voce ora tuba, il basso è ora una chitarra folk, ora un organo. Le composizioni si ispirano all'immediatezza delle musiche popolari, unite al linguaggio del jazz contemporaneo. Dimidiam è un viaggio di sintesi tra la forma canzone tradizionale e l'esplorazione di luoghi esotici estemporanei.

Massimiliano Milesi: tenor sax, soprano sax

Giacomo Papetti: electric bass