DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

House concert con Fabrizio Coppola a Savona

  • prezzo: a partire da 200€
  • attivazione su richiesta
slide

House Concert, ovvero il live a domicilio. Di che si tratta? Se hai uno spazio o una casa sufficientemente accogliente puoi prendere in considerazione l’idea di passare una serata decisamente atipica, ospitando un concerto o una performance. In versione acustica, ovviamente… Avrai tutti i vantaggi di avere un contatto con l'artista che più diretto non si può.

L’importante sarà creare un’atmosfera rilassante, attenta e familiare e a fine concerto gustarsi il piacere di chiacchierare con gli altri spettatori che inviterai tu e gli artisti, ciò che normalmente non avviene quando c’è un palco a creare una divisione.

La formula è semplice: se pensi di poter mettere a disposizione casa tua o di qualche tuo amico, contattaci e dopo una chiacchierata formuleremo un preventivo ad hoc e verificheremo le possibili date.


Fabrizio nasce a Milano da famiglia di origini salernitane. Fin da piccolo si accosta alla musica grazie al padre, professore d’orchestra alla Scala. Nel 2003 debutta con ‘La superficie delle cose’: il suono graffiante, l’impostazione dichiaratamente rock e i testi poetici e ispirati attraggono la critica, che giudica il disco uno dei migliori esordi rock. Nel 2005 esce ‘Una vita nuova‘: un disco sulla disillusione e sull’alienazione, su uomini e donne in lotta per conservare la propria umanità. Nel 2007 parte il tour solo acustico ‘Aspetto la bellezza’, che totalizza più di 40 date in tutta Italia; il brano ‘La superficie delle cose’ viene inserito nella colonna sonora del film ‘Pedra Mandalza’, di Claudio Rocchi, storica figura della scena musicale alternativa italiana.
 Il 2011 porta ‘Waterloo’, un disco diviso tra tematiche personali e sociali, accolto come un manifesto in grado di incarnare le storture e le contraddizioni della contemporaneità.

“Sul piano umano, artistico e sociale, un disco come questo davvero risponde ad un bisogno e al contempo ha il merito raro di resuscitarlo e tenerlo vivo. Necessario” (Blow Up);

“Un disco manifesto, spaccato in due tra fede laica, speranza e grigio conformismo” (Repubblica XL).

PROPOSTE:

- LIVE: Concerto in solo acustico, con canzoni da tutti i dischi della produzione più alcune reinterpretazioni di brani di altri artisti (Vedder, Dylan, Nick Cave…).

- FURORE!: Un reading alla scoperta delle pagine più belle del capolavoro di John Steinbeck, un’immersione nelle radici dell’America contemporanea, accompagnata dalle canzoni del padre della canzone popolare a stelle e strisce, Woody Guthrie.

- LA VITA SEGRETA DELLE CANZONI D’AMORE: Un percorso nell’opera di Nick Cave, con una lettura commentata del ciclo di lezioni che l’artista ha tenuto sulla canzone d’amore, di alcune delle sue ballad più toccanti.

Video 1 ">Video 2


Per informazioni scrivi a concerti@timelab.it o