DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

House concert con gli Out of Rags (jazz) a Erba e dintorni

  • prezzo: a partire da 380€
  • attivazione su richiesta

Filippo Sala

Dal 2007 fa parte del gruppo percussioni in movimento Dadadang, col quale si è esibito in parecchie città europee. Ha ottenuto il diploma accademico di I livello nei corsi Jazz del Conservatorio di Milano. Fa parte del Collettivo RES e collabora con svariati musicisti della scena jazz italiana. Ha suonato con Tino Tracanna, Antonio Zambrini, Sabir Mateen, Filippo Monico etc..

Marco Rottoli

Allievo di Garrison Fewell e Dario Faiella e attualmente studente presso il Conservatorio di Milano. Attualmente collabora con varie formazioni in particolare nelle provincie di Bergamo, Milano e Brescia. Dal 2010 svolge attività concertistica col quartetto “Marco Rottoli q.tet” proponendo un repertorio di brani originali. Ha suonato con Biagio Coppa, Tino Tracanna, Giovanni Colombo, Eloisa Manera, Brig Aan Big Band, Corale ’80 Vignate etc.. Tra le esperienze live significative si segnala la partecipazione a: MiTo 2011 (con il gruppo: Gabriele Orsi Trio), Manifestazione le X Giornate di Brescia (edizione 2010 (con il gruppo “Tommaso Lando trio”), edizione 2011 (con il gruppo Flat Out Combo), live con il collettivo RES & Ralph Alessi (marzo 2012), Festival Adda e Martesana Jazz 2012 con il gruppo “Tommaso Lando trio”, Sudtirol Jazz Festival 2012 con GiroVago Trio (sostituzione), Zola Jazz’nWine Festival 2012 col gruppo Monk’s Mind.


Per informazioni scrivi a concerti@timelab.it oppure

slide

House Concert, ovvero il live a domicilio. Di che si tratta? Se hai uno spazio o una casa sufficientemente accogliente puoi prendere in considerazione l’idea di passare una serata decisamente atipica, ospitando un concerto o una performance. In versione acustica, ovviamente… Avrai tutti i vantaggi di avere un contatto con il musicista che più diretto non si può. Come avere il backstage nella cucina di casa tua.

L’importante sarà creare un’atmosfera rilassante, attenta e familiare e a fine concerto gustarsi il piacere di chiacchierare con gli altri spettatori che inviterai tu e gli artisti, ciò che normalmente non avviene quando c’è un palco a creare una divisione.

La formula è semplice: se pensi di poter mettere a disposizione casa tua o di qualche tuo amico, contattaci e dopo una chiacchierata formuleremo un preventivo ad hoc e verificheremo le possibili date.


OUT OF RAGS

È un trio composto da Massimiliano Milesi al sax tenore, Marco Rottoli al contrabbasso e Filippo Sala alla batteria. Il progetto unisce la passione per il rock, il jazz e le tecniche compositive contemporanee. Dodecafonia, minimalismo, serialità vengono filtrate dal gusto e dal senso melodico del rock e del jazz moderno nella costruzione di un repertorio interamente originale. L’improvvisazione non è solo un intervento solistico ma gioca un ruolo fondamentale nel rendere “urbana” la ricerca musicale attraverso tecniche non convenzionali e nell’avvicinare mondi musicali apparentemente distanti nel tentativo di dipanare il paradosso della musica moderna in un nuovo equilibrio di contenuti e forme.

Massimiliano Milesi

E’ uno dei fondatori del Collettivo “Res” (Ricerca Euristica del Suono), un gruppo di musicisti provenienti dalle province di Bergamo, Brescia, Milano, dedito alla ricerca e allo sviluppo delle forme improvvisative della musica jazz e della musica contemporanea. È parte della Contemporary Orchestra del compositore e trombettista Giovanni Falzone. Suona nella big band di Oscar Del Barba con la quale ha registrato un disco con la partecipazione di Dave Liebman. Ha recentemente creato i Double Cut, un originale quartetto con Tino Tracanna, con i quali uscirà il primo disco in allegato alla rivista Musica Jazz. È leader del quartetto Petra ed è membro della Wayne Horvitz European Orchestra; un ensemble che vede riuniti alcuni dei più importanti improvvisatori d’Europa. Ha suonato e registrato con importanti musicisti internazionali come Markus Stockhausen, Ralph Alessi, Garrison Fewell, Mauro Ottolini, Roberto Cecchetto, Emanuele Maniscalco, Walter Beltrami etc..