DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

House concert con Marco Parente a Catanzaro

  • prezzo: a partire da 250€
  • attivazione su richiesta

">Video 1 Video 2 ">Video 3 &list=PLUSRfoOcUe4aQSyB03BkmaQkUHuhM2LFT">Video 4


Per informazioni scrivi a concerti@timelab.it oppure

slide

House Concert, ovvero il live a domicilio. Di che si tratta? Se hai uno spazio o una casa sufficientemente accogliente puoi prendere in considerazione l’idea di passare una serata decisamente atipica, ospitando un concerto o una performance. In versione acustica, ovviamente… Avrai tutti i vantaggi di avere un contatto con il musicista che più diretto non si può. Come avere il backstage nella cucina di casa tua.

L’importante sarà creare un’atmosfera rilassante, attenta e familiare e a fine concerto gustarsi il piacere di chiacchierare con gli altri spettatori che inviterai tu e gli artisti, ciò che normalmente non avviene quando c’è un palco a creare una divisione.

La formula è semplice: se pensi di poter mettere a disposizione casa tua o di qualche tuo amico, contattaci e dopo una chiacchierata formuleremo un preventivo ad hoc e verificheremo le possibili date.


Marco Parente nasce nel 1969 lo stesso giorno di Duchamp, il 28 luglio.

Attivo dal 1997, ha pubblicato sette dischi di studio, un live, un doppio DVD e tre spettacoli teatrali originali, che hanno messo in evidenza volontà di rompere gli schemi, coerenza alla propria visione stilistica in perenne mutamento e accurata ricerca sonora e testuale, sempre in bilico tra canzone e performance-poetica.

Un'innata predisposizione al confronto lo porta a collaborare con Stefano Bollani, Carmen Consoli, La Crus, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Manuel Agnelli (Afterhours); sul versante letterario conosce e accompagna nomi della poesia internazionale come Lawrence Ferlinghetti, Alejandro Jodorowsky, Anne Waldman, John Giorno e Ed Sanders. Riceve l'apprezzamento da un mostro sacro come l'ex-Talking Heads David Byrne che lo premia inserendolo nella playlist della sua personale web-radio.

Tra le uscite più recenti sono da segnalare “La riproduzione dei fiori” (2011) col contributo speciale di Robert Kirby, storico arrangiatore d'archi di Nick Drake, nel brano “Sempre” e “Suite Love” (2013) suite in forma canzone prodotta e registrata da Taketo Gohara (Capossela, Edda, Baustelle). Entrambi i dischi sono stati pubblicati dalla neo-struttura indipendente Woland.

A Gennaio 2014 pubblica per Malintenti Dischi il primo disco omonimo dei Betti Barsantini, la nuova band formata assieme ad Alessandro Fiori.