DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

CARNEVALE DI VENEZIA - Viaggio fotografico a Verona


Luogo di svolgimento: Il workshop si terrà interamente nel centro storico di Venezia. Il luogo esatto di ritrovo sarà comunicato ai partecipanti dopo l’iscrizione.

Come arrivare: Visto che il workshop comincia la mattina presto per sfruttare al massimo tutta la giornata, per chi arriva da fuori Venezia può essere consigliabile arrivare la sera prima. Siamo a disposizione dei partecipanti per consigliare un alloggio e dare le indicazioni per raggiungere comodamente il centro di Venezia coi mezzi pubblici.

Pranzo: Il pranzo è un momento piacevole ma anche utile per lo scambio di informazioni tra i partecipanti. Organizzeremo il pranzo in modo che sia veloce ma anche riposante e gustoso. La partecipazione al pranzo è facoltativa e ogni partecipante può organizzarsi sul momento come preferisce.

Prerequisiti: Il workshop è adatto a chi ha già una conoscenza delle basi della fotografia con reflex (tempi, diaframmi, sensibilità ISO, profondità di campo, ecc.). Non sai se questo workshop è adatto a te? Contattaci e parlane direttamente con il docente del workshop.

Cosa devi portare con te: Per partecipare al workshop consigliamo la seguente attrezzatura: fotocamera reflex digitale (qualunque marca e modello) uno o più obiettivi adatto al ritratto (24-70mm, 70-200mm, 35mm, 50mm, 85mm, ecc.) flash speedlight a slitta (opzionale)

Cosa ottieni alla fine del workshop Attestato di partecipazione cartaceo.

Il prezzo include: partecipazione a tutte le sessioni teoriche e pratiche previste dal programma, assistenza tecnica e disponibilità del docente per tutta la durata del workshop, attestato di partecipazione cartaceo

Il prezzo non include: trasporto da e verso le località di svolgimento del workshop, pasti e pernottamenti (vedi dettagli), attrezzatura fotografica e accessori, tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”

slide
slide

Immerso nella magica atmosfera del Carnevale di Venezia, celebre in tutto il mondo per le sue splendide maschere, potrai perfezionare le migliori tecniche per la fotografia di ritratto, street e reportage e potrai realizzare splendide foto che arricchiranno immediatamente il tuo portfolio personale.

Un workshop estremamente pratico ed efficace in cui ci muoveremo per le calli veneziane immortalando le maschere più belle, ma anche l’ambiente, la festa e tutto quanto ruota attorno all’evento simbolo della città lagunare.

Oltre al docente è prevista anche la presenza per tutta la mattina di una guida storico-culturale ufficiale che ci mostrerà gli angoli più suggestivi e meno conosciuti di Venezia, in un tour molto interessante per chi non vuole limitarsi a fotografare solo le attrazioni più turistiche e anche per chi conosce già bene la città.


Dopo il tramonto, sulla via del ritorno verso la stazione di S.Lucia, si concederemo qualche splendido scatto di Venezia nell’ora blu, quando la città si mostra ancora più bella e magica, perfezionando le tecniche di scatto per la fotografia di paesaggio urbano.

L’obiettivo di questo workshop è quello di fornirti tutte le nozioni teoriche e pratiche per migliorare i tuoi ritratti, con particolare attenzione all’uso del flash in luce mista, ovvero miscelando nel modo migliore la luce del flash con la luce ambiente.

Dalla mattina alla sera, il docente ti seguirà in ogni istante dispensando consigli e nozioni personalizzate in base alle tue specifiche esigenze, dalle tecniche di scatto all’uso del flash, alla composizione.

Gli argomenti affrontati sono interessanti sia per fotografi principianti sia per i più esperti: senza tralasciare le nozioni di base della tecnica fotografica, spiegheremo e applicheremo sul campo le tecniche di scatto più avanzate e valuteremo le migliori impostazioni per la tua fotocamera.

Durante tutta la giornata il docente, Adobe Certified Expert in Photoshop Lightroom, ti potrà consigliare come affrontare nel modo migliore la post-produzione delle foto appena scattate, per migliorare ulteriormente le tue immagini.

La visione collettiva e il commento delle foto dei partecipanti è un importante momento di confronto costruttivo, fondamentale per la crescita e la maturazione della tua personale esperienza fotografica. Per questo al termine del workshop sarai invitato in un gruppo riservato su facebook in cui potrai condividere le tue foto con il docente e gli altri partecipanti, per richiedere commenti, opinioni e consigli.

Gabriele Lorenzini

Professionista specializzato in fotografia fine-art di paesaggio, wedding e corporate.

La sua predilezione per la fotografia di paesaggio lo porta a viaggiare spesso in Italia e all’estero: nel suo portfolio troviamo fotografie di Islanda, Stati Uniti, Irlanda, Inghilterra, e delle magnifiche località italiane. Coltiva quotidianamente la propria passione cimentandosi anche con fotografie corporate, still-life, wedding, ritratti ed eventi legati alla moda e allo spettacolo. Si dedica attivamente all’insegnamento delle migliori tecniche di scatto e post-produzione grazie a corsi, workshop e viaggi fotografici organizzati. Dopo la maturità scientifica, nel 2005 si laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Bologna e da quel momento lavora per diverse aziende del settore IT ricoprendo vari ruoli, dal sistemista al commerciale, al responsabile IT. Nel 2009 Gabriele diventa Adobe Certifed Expert in Photoshop Lightroom (ACE), una certificazione riconosciuta a livello internazionale rilasciata da Adobe a seguito di un esame specifico. Nel 2010 decide di creare il sito LightroomCafé (sito web), attualmente la più importante risorsa italiana su Adobe Lightroom, con il preciso scopo di condividere la sua conoscenza di Adobe Lightroom e di creare una vivace community di appassionati di questo software.

slide

partnership

Solo i migliori docenti collaborano con TimeLab!

TimeLab vuole offrirti sempre nuovi corsi ed attività stimolanti. In collaborazione con grandi professionisti e le migliori realtà ti presentiamo questo corso. La filosofia sempre la stessa: farti imparare e divertire in spazi adeguati e con docenti di qualità.

Vogliamo il meglio per te, garantisce TimeLab!