DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

PARCO DELLA MAREMMA - VIAGGIO FOTOGRAFICO a Catania

Generi Fotografici: Paesaggistica - Animali - Spazi Naturali - Report

Itinerari e percorsi: escursionistici su sentiero - aperto a tutti.

Livello fotografico: per tutti sia principianti che avanzati, con

Accompagnamento: Guardiaparco + Master Fotografo + Assistente


slide
slide
slide

I nostri viaggi fotografici sono dei workshop con un’esperienza completa e appagante sotto ogni punto di vista.

Non ci limitiamo a farti da guida o a insegnarti le tecniche fotografiche, ma condividiamo con voi tutte le nostre conoscenze per trascorrere assieme giornate piacevoli e divertenti, instaurando un clima amichevole di collaborazione e trasmetterti le più efficaci tecniche di scatto e post-produzione utilizzate da noi stessi per le nostre foto di paesaggio.

Questo evento è pensato sia per il fotografo amatore che vuole applicare le tecniche e gli esercizi proposti , che per il professionista, che avrà accesso ai lati più nascosti ed alle viste panoramiche più tipiche del Parco.  Potrà essere un occasione unica per costruirsi un proprio reportage fotografico in aree e orari, generalmente non aperti al pubblico.

Nel workshop saranno sempre trattati gli argomenti base, previa un' analisi del livello tecnico dei partecipanti tra cui:

Parametri, formato, e risoluzione di scatto / Settaggio macchina / Bilanciamenti dei bianchi / Fuoco e Profondità campo / Formati Immagine: Raw e potenzialità - esportazione per stampa fotografica / Pre e Post Photoshop - Lightroom: Istogramma e Gamma Tonale, lettura e utilizzo Post Produzione / pannello sviluppo Lightroom: esposizione contrasto luci-ombre / bianchi e neri Impatto Immagine e Stampa Fotografica: Chiarezza, Saturazione e Contrasto vs istogramma Commento su vostre foto (verranno fornite informazioni via email ai partecipanti) / Commento sottolineando le unicità e condizioni di scatto


Il parco della Maremma è affacciato sul mar Tirreno e sul Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, si estende per 25 km con una catena di colline che discendono verso il mare, spiagge sabbiose e alte scogliere, circondata da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli. Il Parco accoglie il visitatore mostrando il suo lato dolce e allo stesso tempo, selvaggio. Lungo le zone umide dell'ombrone (2h) e lungo la foce per il tramonto. Un itinerario nell'Oasi di Diacca Botrona, con la guida esperta dell'oasi, che ci accompagnerà nel percorso.