DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso avanzato: fotografia matrimonialista


ATTENZIONE: Dovrai già essere in possesso dell’attestato di partecipazione al LIVELLO BASE perchè in un giorno meraviglioso come questo sarà difficile lasciare da parte la propria emotività per prestare attenzione unicamente alla tecnica.

slide

Per diventare professionisti ci vuole il massimo. Nella modalità expert potrai passare finalmente dalla teoria alla pratica prendendo parte a un vero matrimonio!

In un gruppo veramente ristretto di massimo due persone seguirai e sarai seguito dalla docente alla ricerca degli scatti perfetti in tutte le fasi di un vero matrimonio.

Ti sarà illustrato il modo migliore per prepararsi alla giornata sia dal punto tecnico che emotivo e come comportarsi nelle singole situazioni del matrimonio per svolgere il proprio lavoro senza rompere l’armonia della giornata stessa e senza perdere nessuno degli scatti fondamentali!

La spiegazione sarà supportata da grandi quantità di immagini che fungeranno da esempio e suggerimento per le inquadrature e l'utilizzo appropriato delle lenti a tua disposizione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Il workshop è suddiviso in tre parti.

I° giorno (due ore):

- accoglienza dei partecipanti

- spiegazione di come prepararsi alla giornata del matrimonio con consigli su come attrezzarsi per evitare gli errori più comuni.

2° giorno: (nove ore)

- partecipazione a un vero matrimonio!

3° giorno: (tre ore)

- consigli su come gestire il flusso di lavoro davanti a grandi quantità di files e cenni di postproduzione.

La fotografia wedding per te non avrà più segreti, diventa fotografo matrimonialista.


A fine corso riceverai un attestato di partecipazione. E' necessario partecipare con la propria reflex, eventuali altre attrezzature verranno messe a disposizione dal docente.

Rossella Putino

Il suo stile e la sua passione si riconoscono immediatamente nei suoi scatti.

Rossella Putino nasce a Tiggiano, in provincia di Lecce, l'8 ottobre di 32 anni fa. I suoi genitori, entrambi fotografi, le trasmettono fin da piccola la passione per la fotografia. I primi passi li muove proprio nel laboratorio del padre, dove affascinata dalla magia dello sviluppo dei negativi, inizia ad imparare. Dopo aver conseguito una laurea in filosofia all'Università di Lecce, nel 2003, segue il suo cuore trasferendosi a Varese. Qui sceglie di fare davvero della fotografia la sua professione e comincia a frequentare diversi corsi e workshop. Con passione e umiltà fa pratica nei differenti generi fotografici. Anche se si specializzerà quasi naturalmente nella fotografia di matrimonio, è fotografa ufficiale per diverse aziende dai marchi riconosciuti in italia e nel mondo. Attratta particolarmente dallo stile reportagistico ormai di moda negli ultimi anni, Rossella sviluppa un gusto particolare che fa della fotografia di matrimonio non più un servizio stantìo dalle pose classiche ma un racconto frizzante ed emozionante di una giornata unica. Il suo stile e la sua passione si riconoscono immediatamente nei suoi scatti.