DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso di formazione: pasticcere

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

1° lezione:

Pan di Spagna - Vari composti per crumble - Charlotte con Pan di Spagna farcito - Crumble alla frutta.

2° lezione:

Pasta frolla con doppia esecuzione - Crostata alla crema - Pie alla frutta di stagione - Friandises.

3° lezione:

Pasta brioche semplice - Assortimento di trecce con pasta brioche - 3 tipi di meringa - Vacherin - Bavarese all’ananas - Crema pasticcera e inglese.


INFO AGGIUNTIVE:

Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione.

slide
slide

COS'E' PER NOI LA PASTICCERIA:

Tecniche e ricette per dolci lievitati, impasti, creme, glasse per decorazioni, torte, biscotti e pasticcini: un mondo ricco e goloso in cui non sempre e’ facile districarsi. Le preparazioni più utili e versatili, ricette classiche e non solo per un corso all'insegna della tecnica e del gusto. In pasticceria non si improvvisa, ci si attiene a dosi, tecnica e regole di base ma si da anche sfogo alla creatività.

Dalla scelta degli ingredienti, alle tecniche di base, fino ai piccoli riadattamenti suggeriti dalle esigenze della dispensa. Da un impasto classico a sontuose torte, per saper creare piccoli capolavori.

Giada Bosco & Romana Bosco

La cucina, una passione di Famiglia

Romana Bosco è insegnante A.I.C.I (Associazione Insegnanti Cucina Italiana) e fondatrice di una scuola di cucina torinese fondata nel 1978. Fa parte dell’Accademia della Cucina Italiana, dell’A.I.C.I. (Associazione Insegnanti di Cucina Italiana) di cui è anche consigliera, dell’International Association of Cooking Professionals di Washington ed è stata membro della Commanderie des Cordons Bleus de France. Giada Bosco è anche lei insegnante A.I.C.I , giovane laureata in Scienze della Comunicazione, con un passato da account in un’agenzia di comunicazione da 3 anni affianco a sua nonna Romana con la quale collabora nella scuola di cucina.

SEDE CUCINA TORINO

Piazza Vittorio Veneto,9, 10124 Torino (TO) percorso

Situata nel centro di Torino, da qualsiasi uscita della tangenziale, seguire le indicazioni per il centro città fino a Piazza Castello, da qui immettersi in via Po e seguirla fino alla fine, la sede della scuola si trova a sul lato sinistro della piazza .

Parcheggio sotterraneo custodito a pagamento.