DIVENTA FAN

infoline info@timelab.it

Studio Atlas Business

Corso SAPR - Diventare pilota di DRONE a Brescia

Corso pilota droni

Corso pilota droni

Corsi per ogni livello riconosciuti ENAC per diventare un pilota di droni

Scopri di più

slide

VUOI PILOTARE UN DRONE?

Ormai il mondo dei droni è in fermento e nuove prospettive lavorative, scientifiche e tecnologiche si aprono in questo nuovo settore. Potrai effettuare riprese mozzafiato, rilievi precisi e aprire una nuova attività. Scopri con noi questo nuovo mondo, diventa un pilota certificato.


FINALITA' e MODALITA'

Questo corso teorico è rivolto a coloro che hanno intenzione di diventare piloti certificati in grado di pilotare e gestire in ogni sua fase un DRONE MULTIROTORE e poter così operare in totale autonomia anche in ambiti COMMERCIALI e/o PROFESSIONALI . È importante evidenziare che in questo corso non si fa riferimento all'uso di piccoli droni amatoriali per uso privato, per i quali non è previsto nessun brevetto, ma ai modelli professionali che il Regolamento dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) definisce Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) (UAV) e non semplici aeromodelli.

Infatti per operare LEGALMENTE e IN SICUREZZA è NECESSARIO e OBBLIGATORIO frequentare un corso di minimo 33 ore tenuto da tecnici abilitati dall'ENAC: indipendentemente che, l'attività svolta sia o non sia "a scopo di lucro", è necessario che mezzo e pilota siano certificati (Es: ricerca scientifica, riprese fotografiche, etc).

Questo corso è tenuto da professionisti certificati dall'ENAC e prevede un esame finale e conseguente rilascio dell’attestazione secondo la normativa ENAC vigente.

TEAM Docenti SAPR

team di professionisti abilitati ENAC.

CASCINA MAGGIA

Via Maggia, 3, 25124 Brescia (BS) percorso

Caratteristica struttura della fine del Cinquecento, ora ospita un Bed & Breakfast, un Ristorante, Sale Riunioni e un'Area di Servizio Camper. Vicino all' uscita Brescia Centro si colloca in località S. Polo in un’area in mezzo al verde a pochi minuti dal centro città, dotata di ampio parcheggio interno e a disposizione gratuitamente per chi segue il corso.